Home Test Jerez, Valentino Rossi: “Poco da provare”

Test Jerez, Valentino Rossi: “Poco da provare”

Il fuoriclasse della Yamaha si dichiara soddisfatto del test post-gara in Spagna: “Migliorato il tempo delle qualifiche.”

Dopo il terzo posto nel GP di Spagna di ieri, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) è tornato oggi a girare sul tracciato di Jerez de La Frontera per il primo test post-gara di questo 2015.

Il pesarese, che non aveva nuovi pezzi importanti da testare e ha lavorato principalmente sull’assetto della sua YZR-M1, ha chiuso con il secondo tempo di giornata con il suo 1:38.550, fatto segnare a fine sessione. Solo 42 millesimi il distacco dal miglior tempo di giornata firmato dal compagno Jorge Lorenzo, l’assoluto dominatore del fine settimana di gare appena concluso, e anche più basso dell’1’38.632 con cui lo stesso ‘Dottore‘ aveva conquistato il quinto posto nelle qualifiche dello scorso sabato.

valentino rossi test jerez 2015 (2)

Rossi, che oggi è stato tra i piloti più attivi in pista con 66 giri, ha così commentato il test di oggi:

“Questa giornata di test è stata positiva. Non avevamo molte cose da provare, solo qualche piccolo dettaglio del set-up. Ci siamo concentrati sul miglioramento della moto rispetto a ieri, e sono molto soddisfatto perché siamo riusciti anche a migliorare il tempo che abbiamo fatto in qualifica. Sono stato contento del podio di Jerez, è stato un weekend positivo, ma avremmo potuto fare di meglio. Per questo oggi ci siamo concentrati sul sull’assetto della moto, provando alcune soluzioni che non avevamo potuto collaudare durante il weekend di gara. E i risultati di questo test sono stati test sicuramente interessanti. Tra due settimane saremo a Le Mans e dovremo fare un buon fine settimana. E’ una pista che mi piace molto, ma prima ho bisogno di qualche giorno di riposo!”

valentino rossi test jerez 2015 (3)

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →