Home Motocross: esordio positivo per Aprilia

Motocross: esordio positivo per Aprilia

Come vi avevamo anticipato il team ufficiale Team Aprilia Factory ha esordito ieri nella prova d’apertura degli Internazionali d’Italia di Motocross. Un esordio positivo sin dalle qualifiche del sabato che hanno visto Cedric Melotte su Aprilia MXV 4.5 far segnare il sesto tempo nella classe MX1, staccato di 884 millesimi dal miglior crono della giornata



Come vi avevamo anticipato il team ufficiale Team Aprilia Factory ha esordito ieri nella prova d’apertura degli Internazionali d’Italia di Motocross.
Un esordio positivo sin dalle qualifiche del sabato che hanno visto Cedric Melotte su Aprilia MXV 4.5 far segnare il sesto tempo nella classe MX1, staccato di 884 millesimi dal miglior crono della giornata dell’ungherese Kornel Nemeth (Suzuki).
Bene anche Chicco Chiodi autore del nono tempo, anche se il tre volte iridato non è riuscito a trovare un giro “pulito” per esprimersi al meglio. Risultati peraltro ribaditi la domenica mattina in occasione delle prove che assegnavano l’ordine di ingresso al cancelletto di partenza con Melotte settimo e Chiodi ottavo.


Chicco Chiodi Al via della prima manche Chiodi, partito nono, nel corso del primo giro ha recuperato sino alla settima posizione poi, purtroppo, una caduta ha messo fine alla sua corsa. Nella caduta si è procurato un trauma al piede destro che lo ha costretto a gettare la spugna. Fortunatamente, gli accertamenti hanno evidenziato solo una forte contusione che si risolverà con qualche giorno di riposo.
La delusione per l’uscita di scena di Chiodi è stata colmata dalla grande prova di Melotte. Nella manche d’apertura è partito male, 14° al primo giro, ma non si è perso d’animo rimontando sino al sesto posto. Nella seconda è risalito dall’ottava sino alla quinta posizione chiudendo una giornata brillante che ha segnato il rientro in gara della bicilindrica veneta.
“In entrambe le partenze – ha commentato Melottenon ho lasciato bene il cancelletto. Nella seconda però sono riuscito a tagliare da dietro un gruppetto di piloti recuperando in un sol colpo molte posizioni. Sono molto contento di questo debutto, meglio di così non poteva andare. Ora è fondamentale mantenere questa concentrazione. Abbiamo ancora un margine di sviluppo molto grande, sono molto fiducioso. La moto si è comportata molto bene sia durante le prove che per tutta la gara”.
Chiodi e Melotte hanno corso in sella all’ultima versione della moto 2006; il debutto della nuova moto, ovvero l’evoluzione della MXV 4.5 presentata, nello scorso novembre, all’Eicma di Milano, è previsto per il 10 e 11 marzo a Ponte a Egola, in occasione della terza prova degli Internazionali d’Italia.

1. prova degli Internazionali d’Italia di Motocross
Classe MX1
Gara 1:
1. Joshua Coppins (Yamaha);
2. David Philippaerts (Ktm);
3. Kornel Nemeth (Suzuki);
4. Marc De Reuver (Yamaha);
5. Antonie Meo (Honda);
6. Cedric Melotte (Aprilia MXV 4.5);

Gara 2:
1. Joshua Coppins (Yamaha);
2. David Philippaerts (Ktm);
3. Kornel Nemeth (Suzuki);
4. Marc De Reuver (Yamaha);
5. Cedric Melotte (Aprilia MXV 4.5);
via | Aprilia Off Road

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →