Home Aprilia Set-up Day RXV Enduro e Rally

Aprilia Set-up Day RXV Enduro e Rally

Si è svolto nel pavese il set-up day Aprilia, aperto agli iscritti al Trofeo Aprilia Motorally e all’Aprilia Enduro Champions. Oltre una cinquantina i presenti, tra meccanici e piloti, che hanno ricevuto preziose indicazioni e suggerimenti sulla messa a punto delle bicilindriche RXV in vista delle prime gare stagionali. La giornata, organizza da Aprilia di



Si è svolto nel pavese il set-up day Aprilia, aperto agli iscritti al Trofeo Aprilia Motorally e all’Aprilia Enduro Champions.
Oltre una cinquantina i presenti, tra meccanici e piloti, che hanno ricevuto preziose indicazioni e suggerimenti sulla messa a punto delle bicilindriche RXV in vista delle prime gare stagionali.
La giornata, organizza da Aprilia di è svolta martedì 13 febbraio a Borgo Priolo, in provincia di Pavia.
Una giornata articolata in quattro diversi momenti con i partecipanti divisi in gruppi che, a rotazione, hanno assistito a lezioni sulla preparazione atletica e l’allenamento (tenute da Stefano Passeri) e sul set-up delle sospensioni (a cura dei tecnici della Marzocchi e Sachs-Boge).

I tecnici Aprilia, sotto la supervisione dell’Ingegner Davide Borghesi (responsabile dello sviluppo tecnico) e del team manager del reparto corse Aprilia Off road, Ennio Marchesin, hanno poi passato in rassegna le moto dei “trofeisti” controllando il Tps, il bilanciamento cilindri e la mappatura secondo le ultime indicazioni fornite dai collaudatori ufficiali.
Nel pomeriggio, nonostante il terreno fangoso, un gruppo di piloti ha preso parte al test drive con Stefano Passeri sulle piste di enduro interne alle tenuta La Torretta che ha ospitato l’evento mentre un’altra parte ha continuato l’approfondimento tecnico sulle RXV.
Per maggiori informazioni sui trofei monomarca Aprilia visitare il sito www.aprilia-offroad.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →