SBK: Corser e Biaggi staccano tutti

Troy Corser Yamaha

Yamaha ancora davanti nella seconda giornata di test sul circuito di Losail. Se domenica era stato il giapponese Noriyuki Haga ad ottenere il miglior tempo, ieri il più veloce in pista è stato il Campione del mondo 2005 Troy Corser.

Dietro al campione australiano, buon secondo posto di Max Biaggi. Il pilota di punta della Suzuki Corona Alstare ha compiuto ben 80 giri provando varie soluzioni per la sua K7 ed effettuando una vera e propria simulazione di gara con delle Pirelli 2006.

Al terzo posto c'è Haga a otto decimi dal compagno di squadra, mentre quarto è Yukio Kagayama che ha chiuso con un discreto 2'00"3.

Più staccati Karl Muggeridge e Joshua Brookes del team Alto Evolution per il momento ancora in difficoltà con la loro Honda CBR 1000RR. La parola ai protagonisti, Troy Corser: "Abbiamo girato molto, testando tutti i nuovi componenti che avevamo chiesto alla Yamaha. Rispetto all'ultima volta che abbiamo girato qui a Losail la moto è sicuramente migliorata. La pista era in buone condizioni anche se l'asfalto potrebbe cambiare di giorno in giorno. Siamo fiduciosi per il 24."

Max Biaggi: "Oggi le cose sono andate meglio di ieri. Abbiamo provato molte soluzioni e alla fine abbiamo scelto il pacchetto migliore e poi effettuato la simulazione di gara che ha dato un riscontro discreto. C‘è ancora comunque tanto lavoro da fare che a questo punto svolgeremo durante le prossime gare. Mancano solo 10 giorni al via e quindi non c’è più tempo. Peccato. Comunque devo dire che è stato sicuramente necessario e proficuo il lavoro svolto qui a Doha."


Tempi ufficiosi della II giornata di test in Qatar


01 Troy Corser (Yamaha Motor Italia) 1'59"1
02 Max Biaggi (Suzuki Alstare) 1'59"3
03 Noriyuki Haga (Yamaha Motor Italia) 1'59"9
04 Yukio Kagayama (Suzuki Alstare) 2'00"3
05 Karl Muggeridge (Honda Alto Evolution) 2'02"0
06 Joshua Brookes (Honda Alto Evolution) 2'03"1


Max BIaggi Suzuki Corona Alstare


via | Yamaha-Racing.com
via | Max-Biaggi.com

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: