Home Valentino Rossi: “Che feeling con la 800”

Valentino Rossi: “Che feeling con la 800”

Dopo la seconda giornata di test, a Sepang splende ancora il sole per la coppia della Yamaha Factory Racing formata da Valentino Rossi e Colin Edwards. I due piloti , dopo aver provato nuovi componenti provenienti dal Giappone, hanno girato a lungo sottoponendo subito agli straordinari (date le temperature dell’asfalto malese) le coperture fornite dalla

Dopo la seconda giornata di test, a Sepang splende ancora il sole per la coppia della Yamaha Factory Racing formata da Valentino Rossi e Colin Edwards. I due piloti , dopo aver provato nuovi componenti provenienti dal Giappone, hanno girato a lungo sottoponendo subito agli straordinari (date le temperature dell’asfalto malese) le coperture fornite dalla Michelin.
I tempi ottenuti sono stati più che soddisfacenti se consideriamo che sia Colin che Valentino sono scesi sotto il record stabilito con le 990cc equipaggiate con gomme da gara. Le parole del campione di Tavullia (Miglior tempo 2’02.099): “Ho veramente un gran feeling con la nuova moto. Oggi abbiamo provato alcuni nuovi pneumatici in particolare per il posteriore abbiamo trovato alcune soluzioni interessanti per migliorare il grip della spalla.
Sono molto contento perché penso che stiamo lavorando nella direzione giusta. Abbiamo inoltre proseguito il lavoro sulla stabilità in frenata e sulla mappatura del motore, dal momento che il consumo di carburante sarà in questa stagione un elemento molto importante. Domani faremo una prova sulla distanza.”

Colin Edwards (Secondo tempo 2’02.118): “Sono dovuto uscire in pista nella parte più calda della giornata per provare le gomme, per questo si è trattato di un lavoro piuttosto duro! Comunque sia abbiamo lavorato a molte cose oggi e tutto va sempre meglio. Se guardiamo agli ultimi test, solo un paio di settimane fa, le cose si sono sviluppate incredibilmente! L’ultima volta qui giravo senza problemi sui 2’03, ma questa volta sono sui 2’02 giro dopo giro, e sono tempi che ottengo con facilità, non devo nemmeno spingere troppo. Domani dobbiamo fare una prova sulla distanza e mettere a posto ancora un paio di questioni pendenti, ma siamo in buona forma!”
In conclusione la Yamaha sembra pronta, anzi prontissima per i prossimi test precampionato in programma a Losail (Qatar). Se la casa di Hamamatsu sorprende, quella di Iwata si conferma. Nel frattempo Hayden brontola per una (mini)moto che male si adatta alle sue caratteristiche fisiche. Aspettiamo notizie da Tokyo.
via | Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →