I motociclisti romani scrivono al sindaco Veltroni

I motociclisti romani scrivono al sindaco Veltroni
Anna
Pubblicato il 19 gen 2007

Riccardo Forte, presidente del coordinamento dei motociclisti romani, ha spedito una lettera aperta al sindaco di Roma Walter Veltroni per sollecitarlo a prendere in considerazione i seri problemi che affliggono i motociclisti che girano per le malridotte strade della Capitale.

L’inizio non lascia scampo a dubbi: “Caro sindaco, a Roma i motociclisti cadono come le mosche” dice Forte, che precisa “‘Non e’ solo per imprudenza loro o degli altri utenti della strada ma perche’ sono le strade stesse di questa citta’, devastate da anni di criminale incuria e da un crasso pressappochismo che e’ la costante negli interventi di manutenzione, una delle principali cause di incidente. Muoversi su due ruote a Roma e’ pericolosissimo, ma molto si potrebbe fare per ridurre i rischi. Per cominciare, si potrebbe ascoltare cio’ che hanno da dire coloro che con quei rischi si confrontano quotidianamente”.

L’ultima frase è un chiaro riferimento al 6 gennaio scorso, quando Veltroni si è sottratto all’annuale incontro con i motociclisti che, come gli altri anni, gli volevano consegnare la calza della Befana simbolicamente contenente alcuni dei problemi con cui debbono confrontarsi ogni giorno.

Continua Forte: “Quest’anno nella calza c’era un pezzo di cordolo, di quelli recentemente installati nel centralissimo Corso Vittorio e gia’ distrutti dagli autobus. Il sindaco Veltroni pero’ non si e’ fatto vedere e noi interpretiamo la sua indifferenza, come disprezzo nei confronti di una parte importante della cittadinanza, quella numerosissima, che usa moto, scooter e motorini per spostarsi in tempi accettabili in citta”’.

via | Romaone

Ti potrebbe interessare: