Home I motociclisti romani scrivono al sindaco Veltroni

I motociclisti romani scrivono al sindaco Veltroni

Riccardo Forte, presidente del coordinamento dei motociclisti romani, ha spedito una lettera aperta al sindaco di Roma Walter Veltroni per sollecitarlo a prendere in considerazione i seri problemi che affliggono i motociclisti che girano per le malridotte strade della Capitale. L’inizio non lascia scampo a dubbi: “Caro sindaco, a Roma i motociclisti cadono come le

di Anna

Riccardo Forte, presidente del coordinamento dei motociclisti romani, ha spedito una lettera aperta al sindaco di Roma Walter Veltroni per sollecitarlo a prendere in considerazione i seri problemi che affliggono i motociclisti che girano per le malridotte strade della Capitale.
L’inizio non lascia scampo a dubbi: “Caro sindaco, a Roma i motociclisti cadono come le mosche” dice Forte, che precisa “‘Non e’ solo per imprudenza loro o degli altri utenti della strada ma perche’ sono le strade stesse di questa citta’, devastate da anni di criminale incuria e da un crasso pressappochismo che e’ la costante negli interventi di manutenzione, una delle principali cause di incidente. Muoversi su due ruote a Roma e’ pericolosissimo, ma molto si potrebbe fare per ridurre i rischi. Per cominciare, si potrebbe ascoltare cio’ che hanno da dire coloro che con quei rischi si confrontano quotidianamente”.

L’ultima frase è un chiaro riferimento al 6 gennaio scorso, quando Veltroni si è sottratto all’annuale incontro con i motociclisti che, come gli altri anni, gli volevano consegnare la calza della Befana simbolicamente contenente alcuni dei problemi con cui debbono confrontarsi ogni giorno.
Continua Forte: “Quest’anno nella calza c’era un pezzo di cordolo, di quelli recentemente installati nel centralissimo Corso Vittorio e gia’ distrutti dagli autobus. Il sindaco Veltroni pero’ non si e’ fatto vedere e noi interpretiamo la sua indifferenza, come disprezzo nei confronti di una parte importante della cittadinanza, quella numerosissima, che usa moto, scooter e motorini per spostarsi in tempi accettabili in citta”’.
via | Romaone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →