Home Lupino nel team Yamaha De Carli

Lupino nel team Yamaha De Carli

Alessandro Lupino è entrato a far parte del Team Yamaha De Carli. Il giovane pilota viterbese, che finora ha sempre gareggiato nella categoria Minicross, prosegue nella sua crescita agonistica passando alle tassellate alte del motocross 2007. La moto con cui gareggerà è una Yamaha YZF250 del Team di Claudio De Carli, che tra l’altro sta

Alessandro Lupino è entrato a far parte del Team Yamaha De Carli. Il giovane pilota viterbese, che finora ha sempre gareggiato nella categoria Minicross, prosegue nella sua crescita agonistica passando alle tassellate alte del motocross 2007.
La moto con cui gareggerà è una Yamaha YZF250 del Team di Claudio De Carli, che tra l’altro sta utilizzando in questi per i primi allenamenti sulla pista di Malagrotta (Roma).
Alessandro, quindicenne, ha debuttato nel ’99 nel minicross regionale laziale con una Polini 50. Il suo già ricco curriculum vanta nella classe 80cc mini il titolo Italiano Junior nel 2003, il Trofeo Internazionale Golden Cup nel 2004, e la stupenda tripletta di quest’anno con i titoli Italiano Senior, Europeo 85cc e Mondiale Junior 85cc. Risultati che lo collocano di diritto tra le speranze più promettenti nel panorama italiano del fuoristrada.

“Da un pò seguivo Alessandro – spiega il team manager, Claudio De Carli – e talvolta capitava di incontrarlo in allenamento su qualche pista qui nel Lazio. Devo confessare che avendo un Team già strutturato per la prossima stagione, con due piloti altrettanto giovani e comunque esperti come Antonio Cairoli e Matteo Bonini, l’arrivo di Alessandro rientra nella stessa ottica di ‘maturazione’ di talenti emergenti, ma anche frutto del suo carattere e della sua tenacia, che ho apprezzato molto. Ha dimostrato tanta volontà di venire con noi e questo entusiasmo mi ha convinto. Ha iniziato ad allenarsi sulla Yamaha YZF250 ed ho già predisposto per lui una tabella di allenamento per il periodo invernale. Ovviamente è giovane, deve crescere e per quanto mi riguarda potrà farlo nel mio team senza alcuna pressione”.
via | Ledueruote.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →