Home Suzuki Burgman 650, una moto per la vita

Suzuki Burgman 650, una moto per la vita

Suzuki Burgman 650, una moto per la vita


Il Suzuki Burgman 650 è il primo veicolo a due ruote in Italia ad essere stato adibito a primo soccorso medico e ad altre attività infermieristiche come, per esempio, il trasporto del sangue, di plasma e di organi. La lodevole iniziativa è avvenuta ad Albano Laziale dove sabato 7 luglio il Comune, alla presenza della stampa e delle autorità, ha donato il motoveicolo da soccorso ai Volontari della Protezione Civile durante una cerimonia ufficiale.

Il Burgman è uno dei modelli di punta di casa Suzuki, tra i più apprezzati e conosciuti di tutta l’ampia produzione dell’azienda giapponese, un maxi-scooter equipaggiato con un motore bicilindrico 638c, 4 tempi con una potenza di 40,38 kw. Il maxi scooter giapponese è stato allestito come mezzo di primo soccorso dopo un intenso lavoro durato oltre 6 mesi che ha interessato attivamente il concessionario Suzuki Valdomoto di Pescara.

Il Burgman 650 da soccorso è stato equipaggiato con un allestimento molto ampio e specifico per il suo nuovo utilizzo: dai sistemi di allarme visivo, sonoro e amplivoce ad un sistema di localizzazione GPS, da 2 caschi integrali apribili intercomunicanti ad uno zaino medico di primo soccorso tipo “ spencer”, da un telo portaferiti ad un frigo da trasporto per medicinali e sacche sangue fino ad un defribillatore portatile semiautomatico. Il Burgman inoltre è stato attrezzato con un sistema radio digitale, un bauletto e un portapacchi posteriori, una torcia ad alta visibilità e altre attrezzature utili per facilitare l’attività e la sicurezza del soccorritore.

L’iniziativa, denominata “una moto per la vita”, ha raccolto un consenso unanime dal momento che è riuscita a destinare un motoveicolo solitamente impiegato per il trasporto di persone e per il tempo libero, allo svolgimento di azioni di grande importanza sociale e medica.

Suzuki Burgman 650 da soccorso
Suzuki Burgman 650 da soccorso
Suzuki Burgman 650 da soccorso
Suzuki Burgman 650 da soccorso
Suzuki Burgman 650 da soccorso
Suzuki Burgman 650 da soccorso

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →