Home Il giro del Mondo in R1

Il giro del Mondo in R1

Si è lei, quella immersa fino alle pedane nel fango di una provincia congolese è proprio una Yamaha R1 del 2001, e il bello è che non è stata messa li per scherzo, o per fare una foto curiosa, no: a quell’epoca l’R1 di Sjaak Lucassen era a poco più che l’inizio del suo infinito,



Si è lei, quella immersa fino alle pedane nel fango di una provincia congolese è proprio una Yamaha R1 del 2001, e il bello è che non è stata messa li per scherzo, o per fare una foto curiosa, no: a quell’epoca l’R1 di Sjaak Lucassen era a poco più che l’inizio del suo infinito, incredibile viaggio.
Ora la moto e il suo intrepido cavaliere si trovano in Cina e proseguono il Viaggio intrapreso oltre quattro anni fa, verso la siderale quota di 200.000 Km percorsi.

Un obiettivo preciso, inseguito dall’Argentina al Sahara, sino ai margini della Siberia, per battere il precedente record di oltre 160.000 km. schienati sulle spalle di un’altra super-sportiva, una Honda CBR 900 Fireblade.
Solo quando è strettamente necessario, l’R1 mette le sue stradalissime ruote su autostrade e statali, per il resto, ben vengano deserti, fanghiglie e fondi sassosi: è proprio questo che vuole Sjaak, per dimostrare meglio di qualunque artificioso spot che impossible is nothing.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →