Home Coppa Italia Velocità, Imola: vincono Mincione e Chessa

Coppa Italia Velocità, Imola: vincono Mincione e Chessa

Alessio Chessa (Aprilia) e Fausto Mincione (Kawasaki) sono stati i trionfatori dell’appuntamento della Coppa Italia Velocità disputato nel weekend a Imola, leggi il report.


Si sono corse ieri sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola le gare valide per il quarto round stagionale della Coppa Italia Velocità: in pista, oltre alle formule monogomma, monomarca e al Trofeo Interclub FMI sono scesi in pista anche i protagonisti del Campionato Italiano SP nelle categorie 125 e 250.

Nella 125 SP l’ha spuntata il 18enne toscano Alessio Chessa (Aprilia), già pole-man del sabato, che dopo una brutta partenza riesce comunque a recuperare ed aggiudicarsi la prova davanti a Elia Veronesi, che aveva condotto per la maggior parte della gara ma che con il secondo posto passa in testa alla classifica. Terzo podio consecutivo per il 19enne pugliese Marco De Luca, che chiude davanti all’ex-leader Federico Drago.

Nella SP 250 la vittoria é andata a giovane abruzzese Fausto Mincione (Kawasaki), scattato forte al via dalla pole position e poi autore di un ritmo semplicemente insostenibile per tutti i suoi avversari, che lo ha portato a conquistare una facile vittoria. Mincione ha dimostrato una netta superiorità sia in prova che in gara, aggiudicandosi così la sua prima vittoria del 2012 dopo quattro poles consecutive. In vetta alla classifica generale c’è il 16enne potentino Nicodemo Matturro, secondo al traguardo ieri con un distacco di 9 secondi dal vincitore, che è comunque riuscito ad allungare in classifica ai danni di Guido Lamberti, battuto sul traguardo per soli sei decimi. Quarto posto per soli otto centesimi per il lombardo Edoardo Mazzuoli, che ha preeduto Luca Mancarella e Loris De Vincentis.

Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola

Per quanto riguarda i vari trofei, nella 250 Grand Prix ha vinto stato Patrizio Binucci (Aprilia) davanti a Jarno Ronzoni. La Motorex Cup invece ha visto trionfare Massimiliano Spedale (Yamaha) nella 600 e l’imolese Andrea Poggi (Honda) nella 1000. Quest’ultimo che ha inoltre fatto sua anhe la vittoria anche nella categoria 1000 del Bridgestone Champions Challenge, che nella categoria 600 ha invece visto festeggiare il lombardo Mauro Carzaniga (Honda).

Per quanto riguarda i monomarca, le vittorie della Honda sono andate a Sebastiano Zerbo (Hornet Cup), Davide Liberati (CBR 600 F Cup), Andrea Caravella (NSF 250 Trophy) e Diego Giugovaz (CBR 600 RR Cup), mentre Olmo Spigariol ha conquistato la gara del Kawasaki Ninja Trophy. Nel Trofeo Interclub FMI, vittorie di Daniele Corradi (Kawasaki – classe 600) e del romano Andrea Di Giannicola (BMW – classe 1000). In questa categoria, da segnalare il terzo posto della laziale Letizia Marchetti (BMW) unica donna iscritta alla gara. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Velocità è fissato per il 2 settembre, quando sul circuito di Franciacorta si correrà la penultima tappa della stagione.

Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola
Coppa Italia Velocità 2012 - Imola

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →