Parte da Londra la sesta edizione dei Vespa World Days

Vespa World Days 2012

Con il passare degli anni, l'amore per la Vespa cresce tra gli appassionati e i più accaniti arrivano a compiere veri e propri giri del mondo in sella alla propria amata Vespa. Per radunare gli iscritti ai tantissimi Vespa Club sparsi per tutto il mondo, è stato creato qualche anno fa un evento che negli ultimi anni ha raggiunto numeri da record: stiamo parlando dei Vespa World Days, giunti alla sesta edizione e che sono partiti proprio ieri da Londra.

In ben 2.500 hanno "invaso" il Regno Unito in sella a vari modelli di Vespa, dalle più storiche a quelle ancora in produzione. Durante la giornata di ieri si è svolto il Congresso Mondiale dei Vespa Club, dove si sono riuniti i presidenti dei Vespa World Club, che hanno votato la prossima destinazione del Vespa World Days 2013: la scelta è caduta su Hasselt, in Belgio. Nel frattempo, i viaggiatori stanno disputando una gara di regolarità chiamata Vespa Trophy, durante la quale si accumulano punti attraversando le varie tappe del viaggio verso Londra.

Domani sera si procederà con la premiazione durante la grande cena di gala che ospiterà tutti i partecipanti al raduno. Con l'occasione, si festeggeranno anche i 60 anni dalla fondazione del primo Vespa Club del Regno Unito. Naturalmente, i 2.500 partecipanti sono solo una piccola parte dei tantissimi appassionati presenti in tutto il mondo. E proprio per tutti coloro che non hanno potuto raggiungere la bella Londra, l'organizzazione terrà tutti i fans aggiornati attraverso il sito ufficiale dei Vespa World Days, la pagina Facebook e quella Twitter, oppure potete cercare tramite l'Hashtag #vwd2012.

Vespa World Days 2012
Vespa World Days 2012
Vespa World Days 2012
Vespa World Days 2012
Vespa World Days 2012
Vespa World Days 2012

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: