Home WSBK Misano, Biaggi: “Non dovremo sbagliare nulla”

WSBK Misano, Biaggi: “Non dovremo sbagliare nulla”

Max Biaggi non é stato contento del suo risultato nella Superpole del GP di San Marino, ma cercherà il riscatto partendo dalla terza fila.


Anche Max Biaggi si é ritrovato tra le vittime illustri della controversa SP1 del GP di San Marino. Come nel caso di Carlos Checa, l’alfiere di Aprilia Racing e la sua squadra non sono riusciti a valutare abbastanza rapidamente l’evoluzione della situazione sul circuito di Misano Adriatico in termini di aderenza, il che ha portato alla clamorosa esclusione del pilota romano dalla seconda sessione di qualifica. Per Biaggi decimo tempo e terza fila con la prospettiva di due gare che si preannunciano in salita, ma il fatto che due rivali diretti per il titolo come Melandri e Checa siano addirittura alle sue spalle rende probabilmente meno amara la sua delusione.

Non posso dire di essere soddisfatto – ha ammesso Biaggi – abbiamo sbagliato i tempi quindi non siamo riusciti a fermarci per cambiare la gomma e tentare un nuovo giro. Sono uscito alla prima Superpole, seppure di poco, e questo mi è costato una buona posizione di partenza per domani. Le gare saranno dure per noi, come sempre quando si parte da dietro. Domani non dovremo sbagliare nulla ed essere concentrati, per non perdere terreno rispetto ad avversari molto forti”.

Non ha invece mancato l’appuntamento con la SP2 l’inglese Eugene Laverty, che ha poi conquistato il settimo tempo e conseguente seconda fila: “Questa è stata sicuramente la mia migliore Superpole quest’anno – ha dichiarato Laverty, alla ricerca di una buona prestazione dopo un brutto inizio di weekend – Rispetto a ieri sono molto più soddisfatto, le modifiche mi hanno dato buone sensazioni. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, perché la scelta della gomma da gara sarà fondamentale: ci sono molte opzioni che potrebbero andare bene in gara. Penso che anche gli altri siano nella nostra stessa condizione quindi domani saranno due gare tirate. Noi daremo il massimo e cercheremo di farci valere”.

Aprilia Racing - Superpole Misano 2012
Aprilia Racing - Superpole Misano 2012
Aprilia Racing - Superpole Misano 2012
Aprilia Racing - Superpole Misano 2012

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →