Home 2006 Yamaha Mt-03

2006 Yamaha Mt-03

Caro Babbo Natale, non è che prima di venire a trovarmi quest’anno, faresti un saltino ad Iwata? Difficile pensare che nella lista dei desideri di ogni motociclista di buona coscienza (quindi, ahimè, non io…), non ci sia almeno una delle fantastiche novità presentate da Yamaha per 2006. Tra tutto questo ben di Dio la MT-03



Caro Babbo Natale, non è che prima di venire a trovarmi quest’anno, faresti un saltino ad Iwata?
Difficile pensare che nella lista dei desideri di ogni motociclista di buona coscienza (quindi, ahimè, non io…), non ci sia almeno una delle fantastiche novità presentate da Yamaha per 2006.
Tra tutto questo ben di Dio la MT-03 è certamente la cigliegina inattesa.
Molto diversa dal prototipo del 2003, ma non abbastanza da averne disatteso gli intenti, questa moto potrebbe rappresentare uno dei best-seller della prossima stagione.

Spinta dal mononicilidrico da 660 cc. da 45 cv., (ma come si sa: stappa di quì, apri di là e in un amen la cavalleria cresce…), la Mt-03 strizza il suo vivace occhietto (meglio dei led del prototipo…) a una vasta gamma di motocilisti, che possono individuare nella sua praticità e economia d’impiego un’ottima ragione per lasciarsi sedurre dal concetto MT-01, reso finalmente accessibile (vedere la specifiche, per credere).
Probabilmente la si vedrà al Salone di Parigi, visto che Yamaha, tra la miriade di siti della sua costellazione, ha scelto proprio quello della filiale francese per annunciarla.
Una scelta che ci rallegra non poco: spesso queste chicche giapponesi rimangono entro i confini delle isole del Pacifico, usanza che a Iwata sembrano aver felicemente abbandonato, nel corso di quello che sembra, a tutti gli effetti, un attacco su scala globale senza precedenti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →