Home Enduro: al via l’Xtreme Lumezzane 2012

Enduro: al via l’Xtreme Lumezzane 2012

Questo week-end in provincia di Brescia prenderà il via l’Xtreme Lumezzane 2012, l’evento stagionale di enduro estremo del Nord-Italia.


L’enduro estremo si sposta nel Nord-Italia, dove il Moto Club Lumezzane ha organizzato l’Xtreme Lumezzane 2012. Si parte dal paddock, allestito anche quest’anno allo stadio di Piatucco. La manifestazione prenderà il via oggi, in una giornata interamente dedicata alle formalità e alle ricognizioni per le prove speciali. Il vero enduro comincerà domani (sabato) mattina presto con gli Assoluti d’Italia: la formula comprende 4 giri del percorso e tre speciali per ogni giro. L’Xtreme Lumezzane 2012 partirà alle ore 19:00 dallo stadio comunale di Piatucco. Qui saranno effettuati tre giri ed una prova speciale, percorsa tre volte dai concorrenti per poi terminare con la famosa speciale soprannominata il Dente del Diavolo.

La parte più difficile della prova è una sorta di anfiteatro naturale, raggiungibile dagli spettatori risalendo la via Valsabbia in direzione Est. Per evitare blocchi del traffico, l’organizzazione avvisa che, dopo le 18, un tratto di questa strada verrà chiuso e pertanto si consiglia di lasciare le auto fin dove possibile e proseguire a piedi per assistere alla spettacolare prova finale che terminerà intorno alle ore 23:00. Concluse le gare, si proseguirà con la premiazione notturna del vincitore e con l’estrazione di una KTM Duke 125 messa in palio dall’organizzazione.

Come ogni anno, la manifestazione sarà seguita da una grande folla di appassionati e sostenitori e proprio per il pubblico che vorrà assistere all’evento, è stato creato un apposito programma molto dettagliato e arricchito con una mappa che indica l’intero percorso e le strade da seguire per non perdere nemmeno una prova. Il documento completo è scaricabile da questo link, per maggiori dettagli potete visitare il sito del Moto Club Lumezzane.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →