Home Incidenti stradali: diminuiscono i sinistri ma crescono le vittime

Incidenti stradali: diminuiscono i sinistri ma crescono le vittime

Dal sito dell’ASAPS riportiamo dei tristi dati riguardo agli incidenti stradali, messi a confronto con i dati dello scorso anno. Nelle due settimane di maggio 2012, i sinistri sono diminuiti ma le vittime sono aumentate.


Dal sito dell’ASAPS, riportiamo una serie di dati purtroppo negativi che riguardano gli incidenti stradali su due ruote. Rispetto al mese di maggio 2011, sembra che il numero dei sinistri e feriti sia diminuito ma al contrario, il numero di motociclisti che hanno perso la vita in strada è aumentato. Di seguito la notizia riportata dall’ASAPS:

(ASAPS) Secondo i rilievi della Polizia Stradale e dei Carabinieri (ai quali si dovranno aggiungere poi quelli delle Polizie Locali) rispetto al corrispondente fine settimana dello scorso anno (13 – 15 maggio 2011) si registra una diminuzione del numero complessivo dei sinistri e dei feriti che si fermano a 581 rispetto ai 667 dell’anno precedente. Cresce invece il numero dei deceduti che sale a 22, contro le 18 vittime registrate nel medesimo periodo del 2011. Sono stati rilevati 12 incidenti mortali con coinvolgimento di veicoli a due ruote, pari al 57,1% del totale. Il 42,9% dei sinistri mortali è derivato da perdita di controllo del veicolo da parte del conducente. Gli schianti fatali verificatisi nella fascia oraria notturna 22/06 sono stati 7 con altrettanti deceduti. Delle 22 vittime, 7 avevano un’età inferiore ai 30 anni.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →