MV Agusta Brutale 800: prova su strada

La MV Agusta Brutale 800 prende tutto quel che c'era di buono dalla sorellina 675 per elevarlo aggiungendo al TrePistoni cilindrata, coppia (81 Nm) e cavalli (125cv). Ciclisticamente arrivano anche (e finalmente) le sospensioni regolabili.

MV Agusta Brutale 800: prova su strada
M S
Mario_Savoca
Pubblicato il 30 apr 2015

MOTORE

DISPOSIZIONE: Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole

DISTRIBUZIONE: Doppio albero a camme in testa 4 valvole per cilindro

CILINDRATA: 798cc

RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 13,3:1

COPPIA: (NM @ GIRI/MIN) 81 @ 8.600

ALESAGGIO E CORSA: (MM) 79 x 54,3

RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 13,3 : 1

POTENZA MASSIMA: KW (CV) @ GIRI/MIN 92,0 (125) @ 11.600

RAFFREDDAMENTO: A liquido e olio con con radiatori separati

ALIMENTAZIONE: Iniezione elettronica

ACCENSIONE: Elettronica

FRIZIONE: Multidisco in bagno d’olio a comando meccanico

CAMBIO: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa

RAPPORTI PRIMARIA: 19/36

RAPPORTI CAMBIO:

Prima: Velocità 13/37

Seconda: Velocità 16/34

Terza: Velocità 18/32

Quarta: Velocità 19/30

Quinta: Velocità 21/30

Sesta: Velocità 22/29

RAPPORTO FINALE: 16/41

CAMBIO ELETTRONICO MV EAS (Electronically Assisted Shift)

IMPIANTO DI SCARICO: Euro 3

CAPACITÀ SERBATOIO: 16.60

AVVIAMENTO: Elettrico

IMPIANTO ELETTRICO

TENSIONE IMPIANTO: 12 V

ALTERNATORE: 350 W a 5000 giri/min

BATTERIA: 12 V – 8,6 Ah

TELAIO

TIPO: Tubolare a traliccio in acciaio ALS

MATERIALE: piastre fulcro forcellone Lega di alluminio

CICLISTICA

ANTERIORE

FORCELLA: Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazioneesterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla.

Ø STELI: 43 mm

CORSA: 125 mm

POSTERIORE

MONOAMMORTIZZATORE: Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla.

MATERIALE: monobraccio Lega di alluminio

CORSA: 125mm

FRENI

ANTERIORE: doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio

PINZA FRENO: Radiale Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)

POSTERIORE: disco singolo in acciaio (Ø 220 mm)

PINZA FRENO: posteriore Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)

ABS: Bosch 9 PLUS con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation)

CERCHI

ANTERIORE Materiale/dimensioni: Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”

POSPERIORE Materiale/dimensioni: Lega di alluminio 5,50 ” x 17 ”

PNEUMATICI

ANTERIORE: 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)

POSTERIORE: 180/55 – ZR 17 M/C (73 W)

DIMENSIONI E PESO

INTERASSE: 1380 mm

LUNGHEZZA TOTALE: 2085 mm

LARGHEZZA MASSIMA: 725 mm

ALTEZZA SELLA: 810 mm

ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 160 mm

AVANCORSA: 95 mm

PESO A SECCO: 167 kg

CAPACITA’ SERBATOIO CARBURANTE: 16,6 l

Ti potrebbe interessare: