Home Yamaha: a Brno in pista la 800

Yamaha: a Brno in pista la 800

A causa del poco tempo disponibile a settembre, sembra che il prossimo 21 agosto, il giorno dopo la tappa Motogp di Brno, la Yamaha farà scendere in pista la nuova 800cc. Non c’è tempo per testare la nuova moto al rientro dalla pausa estiva: le tre trasferte extraeuropee di Sepang, Phillip Island e Motegi incombono.

di Anna


A causa del poco tempo disponibile a settembre, sembra che il prossimo 21 agosto, il giorno dopo la tappa Motogp di Brno, la Yamaha farà scendere in pista la nuova 800cc.
Non c’è tempo per testare la nuova moto al rientro dalla pausa estiva: le tre trasferte extraeuropee di Sepang, Phillip Island e Motegi incombono.
Quindi, anche se la notizia aspetta ancora una conferma ufficiale, Valentino Rossi comincerà a prendere feeling con la moto ufficiale della stagione 2007 già in Repubblica Ceca.

Un anticipo sui tempi che male non fa alla Yamaha, visti i problemi riscontrati quest’anno, quando si è trovata in notevole ritardo con lo sviluppo della moto rispetto alle avversarie.
La nuova moto dei tre Diapason è in fase di sviluppo a Iwata, dove è pronta a scendere in pista con i tester Wataru Yoshikawa e Norihiko Fujiwara.
A Brno non è escluso un prosieguo dei test anche per le giornate successive di martedì e mercoledì: il tracciato ceko è tra i più indicati per questo debutto sotto le luci dei riflettori.
Qui infatti hanno fatto il loro debutto alcune delle grandissime novità nelle passate stagioni: il nuovo sistema di scarico della M1 nel 2004 e, l’anno passato, la Honda RC211V, leader del mondiale 2006 con Nicky Hayden.
via | Motograndprix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →