Yamaha R1 Superbike: primi giri a Thunderhill [Video]

Superbike Nuovi test, sulla pista di Thunderhill, per la Yamaha R1 in versione SBK che verrà portata in gara da Josh Hayes e Cameron Beaubier nel campionato MotoAmerica.

 

Prosegue il lavoro sulla versione superbike della nuova Yamaha R1 per il team Monster Energy Graves Yamaha, che porterà la supersportiva di Iwata in gara nel campionato MotoAmerica.

Josh Hayes, quattro volte campione AMA Superbike, che con Valentino Rossi ha curato lo sviluppo della moto, insieme a Cameron Beaubier, suo compagno di squadra per il 2015, varcano i cancelli del circuito di Thunderhill per portare la nuova arma della casa dei tre diapason nel suo habitat naturale, la pista.

Il propulsore in specifica SBK ha compiuto diversi giri sul tracciato californiano in previsione del debutto ad Austin, che avverrà tra il 10 ed il 12 Aprile sul Circuit of the Americas, come contorno al round texano del Mondiale MotoGP.

Nel video, Keith McCarty, manager della Racing Division di Yamaha, illustra le peculiarità della quattro cilindri 1000 che, nel 2016, segnerà il ritorno della casa di Iwata nelle competizioni per le derivate di serie, lasciate alla fine della stagione 2011.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →