Home SIC 58 Squadra Corse nel CEV 2015 con l’obiettivo Mondiale

SIC 58 Squadra Corse nel CEV 2015 con l’obiettivo Mondiale

Il Team SIC 58 Squadra Corse il prossimo anno parteciperà al Campionato FIM CEV Repsol 2015 con l’obbiettivo di arrivare al Mondiale. Le parole di Paolo Simoncelli

La SIC 58 Squadra Corse gentita da Paolo Simoncelli ha grandi ambizioni per il futuro. La SIC 58 Squadra Corse ha infatti intenzione di partecipare alla stagione completa del FIM CEV Repsol 2015 con l’obbiettivo di arrivare, fondi permettendo, al Campionato Mondiale.

Ma partiamo da quel tragico 23 ottobre 2011 in cui perse la vita Marco Simoncelli. Da allora, Paolo Simoncelli, papà del Sic, ha trascorso due anni di riflessione profonda, cercando una strada e una motivazione per andar avanti dopo il dramma che aveva vissuto onorando, al tempo stesso, la memoria del figlio.

Il progetto SIC 58 Squadra Corse, che l’ha aiutato molto ad andare avanti ma con l’immagine di suo figlio sempre presente, prevede di supportare i giovani talenti del motociclismo italiano. Un progetto che Paolo Simoncelli sta portando avanti con il supporto di Fausto Gresini.

“Tutto è iniziato per mettermi alla prova. Dopo due anni ho telefonato agli sponsor di Marco e tutti mi hanno appoggiato. Siamo partiti con due Honda 125 per Kevin Sabatucci e Mattia Casadei. Questa è stata la mia scommessa. Poi l’anno scorso abbiamo preso altre due Pre Moto3, con Nicodemo Matturro e Tony Arbolino, col quale abbiamo vinto quest’annno il Campionato italiano della categoria. Ad esser sincero, tutto è nato per non morire dentro. Nel momento in cui, alla prima gara, ho visto anche mia moglie e mia figlia, ho capito che quella era la strada giusta per andare avanti.”

La SIC 58 Squadra Corse era presente nell’ultimo round del FIM CEV Repsol 2014, disputatosi a Valencia. Tony Arbolino e Anthony Groppi hanno guidato le moto3 di Enea Bastianini e Niccolò Antonelli (Team Gresini Moto3).

Quella di Valencia è stata dunque una prima presa di contatto – per la squadra e per i piloti – con
il campionato iberico in vista dell’impegno a tempo pieno della prossima stagione. Ed è stata anche l’occasione per far debuttare nella classe cadetta il quattordicenne Tony Arbolino, che fino al venerdì delle prove non aveva mai guidato una Moto3.

Al via a Valencia anche una new entry della Squadra Corse SIC 58: Anthony Groppy, diciassettenne pilota veneto che nel 2014 ha concluso il CIV in sesta posizione con un finale di stagione in crescendo e che ha anche partecipato come wild card nel Mondiale al Mugello. Il team Gresini ha schierato due moto3 da loro preparate e gestite in vista di un possibile acquisto da parte del team Sic58.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →