Home SBK Test Aragon: Giugliano svetta nel Day-2, Rea meglio di Sykes

SBK Test Aragon: Giugliano svetta nel Day-2, Rea meglio di Sykes

Il romano del Ducati Superbike è il più veloce nella giornata conclusiva dei test privati al Motorland Aragon. In pista anche il talento Jordi Torres.


Ducati di nuovo in grande spolvero al Motorland Aragon nella seconda e ultima giornata di test privati sul tracciato spagnolo, cui partecipa anche il Kawasaki Racing Team. Dopo che nella prima giornata di ieri erano stati gli alfieri del Ducati Superbike Team, Davide Giugliano e Chaz Davies, a comandare la appaiati la graduatoria dei tempi ufficiosi del test – entrambi accreditati di un 1:51.3 – oggi è stato il pilota romano a svettare su tutti grazie al crono di 1:50.2.

Secondo tempo a un decimo dal compagno per lo stesso Chaz Davies, mentre tra le due Ninja ZX-10R ufficiali l’ha spuntata a sorpresa il neo-acquisto Jonathan Rea, che con il suo 1’51.1 – nonostante una caduta – è riuscito a rifilare circa 8 decimi al suo nuovo compagno di squadra, il connazionale e vice-Campione del Mondo Tom Sykes, che oggi ha concentrato il suo lavoro principalmente su sospensioni e su un nuovo pacchetto elettronico.

A fine giornata, Davide Giugliano ha così commentato gli esiti di questa due giorni spagnola:

“Siamo stati veloci sul giro singolo, ma non era l’obiettivo del test. Abbiamo lavorato soprattutto sul ritmo di gara e ho la sensazione che ci sia ancora moltissimo da fare. Il telaio provato era simile a quello dello scorso anno e anche per questo il feeling è stato subito buono. Adesso attendo con impazienza di andare a Jerez la prossima settimana”.

Guarda le foto dei test privati di Aragon della SBK

Di nuovo in pista anche il team Kawasaki San Carlo Puccetti Racing – nuovo team ufficiale di Akashi in Supersport – con il tre volte iridato WSS Kenan Sofuoglu insieme all’ex campione italiano Supersport Stefano Cruciani, che ha supportato il turco nella comparativa di due differenti versioni della ZX-6R. La versione selezionata da Sofuoglu sarà quella che verrà poi sviluppata durante l’inverno in vista della stagione 2015.

C’era anche una Special Guest oggi ad Aragon: lo spagnolo Jordi Torres, questa stagione in Moto3 con il team Aspar, ha infatti avuto la possibilità di provare la versione EVO della ZX-10R – quella utilizzata nell’ultimo campionato dal connazionale David Salom – per un evento mediatico organizzato dal Kawasaki Racing Team. Non rivelati i suoi tempi.

MotorLand Aragon – Day 2 (tempi non ufficiali)
1 – Davide Gugliano 1’50.2
2 – Chaz Davies 1’50.3
3 – Jonathan Rea 1’51.1
4 – Tom Sykes 1’51.9
5 – Kenan Sofuoglu (WSS) 1’54.3

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →