WSBK: Joshua Brookes sostituirà John Hopkins nel team Crescent Fixi
Joshua Brookes farà i test al posto dell'infortunato John Hopkins
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/02/p35577-620x350-1.jpg)
La sfortuna di John Hopkins non sembra volersi arrestare in quest’inizio di 2012. Nella giornata di ieri, durante la prima sessione di test privati sul circuito di Phillip Island, è stato vittima di una caduta ad alta velocità che gli ha causato una frattura alla mano da subito considerata preoccupante, che lo ha costretto a prendere l’aereo per tornare verso casa, o meglio, verso la clinica che cura la salute delle sue mani.
Test conclusi per lui, e in forte dubbio anche l’esordio di campionato sulla pista inglese. Per correre ai ripari, il team Crescent Fixi Suzuki ha chiamato Joshua Brookes, che si è reso subito disponibile per raggiungere la squadra a Phillip Island e completare i test programmati. Attualmente Brookes è sotto contratto con il team TAS Suzuki, il che lo favorisce perchè la macchina che dovrà condurre è più o meno la stessa:
“E’ logico che hanno chiamato me, ho abbastanza esperienza nella Superbike e attualmente sono impegnato con Suzuki, ho fatto un’intera stagioen con la GSXR quindi la loro richiesta ha senso. La Moto che guidavo lo scorso anno è molto simile a quella su cui salirò il prossimo weekend, quindi sono fortunato. Conosco la moto e il circuito quindi sarà semplice trovarmi a mio agio. Ringrazio Phillip Neal della TAS Suzuki per avermi permesso di prendere quest’opportunità, senza il loro supporto non ce l’avrei fatta.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282275-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282287-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282289-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278804.jpg)