Moto3: Jorge Martín nel 2015 con Aspar
Jorge Martin, vincitore della Bull MotoGP Rookies Cup 2014, correrà nel 2015 nel Mondiale Moto3 con Aspar
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/09/martin-martinez.jpg)
Il Team Aspar, dopo essersi accordata con la Mahindra per la fornitura del motori Moto3 per il 2015, ha messo sotto contratto il pilota 16enne Jorge Martin, neo-vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014. Una categoria sempre più propedeutica all’ingresso nel Campionato del Mondo Moto3. Già ve-Campione nell’edizione 2013, quest’anno Martin ha dominato il torneo delle giovani promesse con sei vittorie. Seguono le dichiarazioni di rito del pilota e del team manager Jorge Martinez. Jorge Martin:
“Da quando sabato scorso ho vinto la Rookies Cup mi sembra di vivere un’esperienza incredibile, spero di continuare a divertirmi e al tempo stesso imparare molto con il mio salto nel Campionato del Mondo. Per me il Team Aspar è sempre stato un punto di riferimento del Mondiale, spero di esser all’altezza di questa opportunità. Jorge [Martinez] mi ha detto proprio di divertirmi e di cercare di imparare tutto quello che posso. Dall’esterno, la classe Moto3 sembra essere molto difficile, ma penso di essere un pilota forte e spero di adattarmi il più rapidamente possibile. Mi considero un pilota regolare, cerco di migliorare ogni volta che scendo in pista.”
Jorge ‘Aspar’ Martínez:
“Prima di tutto voglio congratularmi con Jorge Martin per il titolo della Rookies Cup; in secondo luogo, siamo molto entusiasti del progetto che ci legherá a Mahindra si unisce. Indubbiamente Jorge Martin è un pilota che si è guadagnato il rispetto di tutti, sta facendo molto bene e merita una possibilità. Mi piace perché è un pilota d’attacco che cerca continuamente di imparare e migliorarsi.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-test-valencia-moto2-moto3-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-diablo-superbike-diablo-rain-test-valencia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/pirelli-test-pneumatici-moto2-moto3-3.jpg)