Home Moto2: Kallio e Morbidelli con Italtrans nel 2015

Moto2: Kallio e Morbidelli con Italtrans nel 2015

Mika Kallio nel 2015 al fianco di Franco Morbidelli nel Team Italtrans Moto2

Il Team Italtrans ha ufficializzato oggi ad Aragon la line-up per il 2015. Saranno quindi Mika Kallio e Franco Morbidelli i due piloti della squadra Moto2 per il 2015. L’annuncio è stato dato oggi ad Aragon e reso pubblico poco fa sulla pagina ufficiale Facebook della squadra.

Franco Morbidelli, che è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere di Aragon (ed dodicesimo nella seconda sessione) è stato quindi confermato e gli è stato affiancato il finlandese Mika Kallio che con la Kalex del Marc VDS Racing Team occupa la seconda posizione in campionato (con 236 punti) dietro il compagno di squadra Esteve Rabat (258) e quindi ancora in grado di portarsi a casa il titolo 2014. Seguono i commenti dei piloti.

Mika Kallio:

“Sono contento di entrare a far parte di Italtrans. Non si tratterà di un ambiente
completamente nuovo, per me, perché conosco già alcuni di loro. E la combinazione di caratteri – l’esplosività dei latini e la calma dei nordici – a mio avviso produrrà effetti importanti. Progettando il mio futuro, quest’anno ho mirato a due obiettivi: o il team che volevo in MotoGP, o il team che volevo in Moto2. E quando ho deciso per la Moto2, la scelta si è rivelata quasi automatica. Ho sempre considerato Italtrans una compagine eccellente, per la professionalità sempre espressa. In più, durante i colloqui che abbiamo avuto per scambiare i rispettivi punti di vista, li ho sentiti tornare spesso sul medesimo concetto: il desiderio di vincere. Che è lo stesso che anima me ogni giorno, ogni volta che scendo in pista. Essere il migliore. Anche in questa ultima parte di stagione: voglio vincere il titolo. E riprovarci anche l’anno prossimo”.

Franco Morbidelli:

“Sono molto contento della riconferma, anche perché significa che abbiamo effettuato quest’anno un buon lavoro. Felice anche di sapere che il mio compagno sarà un top-rider come Mika. Da lui posso imparare molto; è una risorsa importante per il team sotto diversi aspetti: in pista, ma anche per l’apporto che fornirà al lavoro di squadra. Per quello che mi riguarda, avendo maggiore esperienza, saprò cosa aspettarmi dalle piste (quest’anno invece tutto è risultato in gran parte una sorpresa) mentre più difficile è immaginare quali possano essere realisticamente i miei obiettivi. Una cosa è certa: spingerò al massimo, come sempre. Vivo un sogno”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →