Home OJ compie 10 anni e presenta la collezione 2012

OJ compie 10 anni e presenta la collezione 2012

OJ festeggia i suoi primi 10 anni con una nuova collezione per il 2012.


Il marchio OJ (Atmosfere Metropolitane) nasce nel 2001 con l’obiettivo di creare capi per l’utente che abitualmente si muove in ambito cittadino, nella maggior parte dei casi sul tragitto casa-ufficio. Un utilizzo quindi non limitato alla bella stagione ma allargato a tutto l’anno. Sin dalla prima collezione l’azienda ha subito puntato al miglioramento del comfort in marcia, proponendo coprigambe, antipioggia, abbigliamento urbano e tecnico, guanti e accessori antivento.

Da quel momento sono passati 10 anni, da quella prima collezione metropolitana sono stati compiuti passi da gigante. Il “Leit motiv” rimane pur sempre la città, ma gli orizzonti di OJ si sono allargati: i cataloghi sono diventati due, uno invernale e l’altro estivo, e la gamma è stata ampliata progettando anche capi tourer, completi enduro e jacket di taglio sportivo. Dalle giacche ai pantaloni, dai guanti agli accessori sottocasco, dalle protezioni alle borse, le collezioni OJ hanno ormai raggiunto uno stile riconoscibile e sono realizzate con materiali di qualità.

Eleganti e tecnici insieme, i capi OJ hanno da tempo imparato ad affrontare con disinvoltura il traffico cittadino e da qualche tempo si confrontano con itinerari più lunghi e impegnativi, fino ad arrivare al vero e proprio off-road. L’aver messo piede nei segmenti Touring e fuoristradistico ha comportato test piuttosto duri, realizzati con la complicità di piloti di provata esperienza. Da essi sono arrivati i feedback necessari alla messa a punto di nuovi capi dotati di tutte quelle caratteristiche che il motoviaggiatore o chi magari frequenta i rally e le moto cavalcate si aspetta di trovare.

OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
Windshirt è il nome della maglia da indossare sotto la giacca. Prodotta in materiale termico anallergico, dispone di membrana antivento e inserti elasticizzati per maggior comfort. L’apertura è a zip laterale (con copri lampo) sulla spalla. Windtrouser è il sottopantalone termico, sempre anallergico, con membrana antivento e inserti elasticizzati per aumentare il comfort. Entrambi disponibili in nero e in taglie dalla XS alla 4XL al prezzo rispettivamento di 60 e 50 euro.

Emotion è una giacca lunga, 4 stagioni, realizzata in poliestere e dotata di doppio strato, con membrana impermeabile e imbottitura estraibile. Il suo stile è a metà strada tra il capo turistico e quello cittadino. La giacca presenta 4 grandi tasche esterne, tutte con trappola antiacqua, regolatori su collo, polsi e vita. La chiusura centrale è con zip, protetta da ampia patella con bottoni. Le protezioni CE di serie sono su gomiti e spalle. Sulla schiena è prevista una imbottitura antishock, sostituibile eventualmente con un paraschiena omologato. Prezzo 161 euro.

Le giacche Prince & Princess sono i nuovi giubbini invernali da città di OJ per lui e per lei. Non tanto nello stile ma nella filosofia che spesso guida una coppia, che abitualmente viaggia su due ruote, in scooter o moto, insieme o sul proprio mezzo, a condividere la passione anche sulla scelta dell’abbigliamento. Al loro interno v’è ul gilet imbottito estraibile inserito all’interno dei due capi, rifinito da OJ per essere indossato anche separatamente. Entrambi sono 4 stagioni in poliestere, con doppio strato, dotati di membrana impermeabile, disponibili al prezzo di 141 euro ciascuno.

2012/OJ_collezione2012_07.jpg” alt=”OJ collezione 2012″ width=”87″ height=”130″ />
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012

Il gilet VIS, si indossa sopra la giacca tecnica o cittadina ed è prodotto con un poliestere esterno ad alta visibilità (fluorescente EN 471). Le sue caratteristiche sono: 2 tasche esterne, inserti elasticizzati sui fianchi per consentire maggiore aderenza, regolatori ai fianchi, inserti riflettenti. Disponibile in giallo, nelle taglie XS-2XL, ad un prezzo di 35 euro. OJ Chenille è uno scaldacollo tubolare elasticizzato multiuso in ciniglia. Indispensabile durante la stagione fredda, sia in sella che durante il tempo libero “open air”, tiene viso e collo al caldo in modo molto confortevole. Perfetto per chi utilizza il casco jet anche d’inverno. Disponibili in taglia unica e in ben 5 tinte, per un prezzo al pubblico di 20 euro.

Il guanto invernale “light” Ghost, in poliestere e con una imbottitura termica studiata ad hoc per freddi miti. Al suo interno c’è la membrana waterproof traspirante e la chiusura è tramite regolatore al polso. Prevede inserti in almara antisdrucciolo sul palmo. Il guanto lungo Winter, al contrario, offre una protezione al freddo senza compromessi. Anch’esso in poliestere, propone un doppio strato termico (molto caldo), costituito da imbottitura classica + ovatta. La chiusura in questo caso è tramite doppio regolatore al polso, inserti antisdrucciolo in almara e membrana impermeabile e traspirante. Inserti riflettenti. Entrambi disponibili in colore nero, con taglie dalla XS alla 2XL, e con un prezzi al pubblico rispettivamente di 33 e 40 euro.

Soprattutto in città, il jeans è il pantalone d’eccellenza per muoversi su due ruote: Baia e Luna sono i nuovi jeans di OJ per lui e per lei. Si tratta di un jeans 4 stagioni dal taglio attuale, realizzato in cotone Denim al 100%, dotato di cinque tasche, chiusura a bottoni e passanti per la cintura. Le differenze riguardano le dimensioni delle tasche posteriori e il taglio: dritto (boot cut) sul Baia, avvolgente (slim cut) sul Luna grazie ad una componente elasticizzata aggiunta al Denim. Rinforzi interni in fibra aramidica su fondoschiena, fianchi e ginocchia, e ancora protezioni omologate CE (in dotazione) applicabili dall’esterno sulle ginocchia, tramite tasche con apertura a zip, e sui fianchi utilizzando gli appositi scomparti in cotone applicati all’interno. Hanno entrambi un prezzo al pubblico di 161 euro.

OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012
OJ collezione 2012

E’ pratico, versatile, utile ed anche economico: che dire, Pass è un accessorio assolutamente in stile OJ. Basta infatti sfogliare il nuovo catalogo del marchio per entrare in un mondo fatto di tante idee originali, dall’abbigliamento alle borse (tantissime), agli accessori per moto e conducente, come appunto il Pass. Il suo nome tradisce il tipo di utilizzo: è un porta dispositivo elettronico per il pagamento del pedaggio autostradale. Ed è versatile perché si può indossare al polso (così si evita di dimenticarlo) e anche fissare al manubrio della moto o dello scooter. Impermeabile e con inserti riflettenti, disponibile a un prezzo di 10 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →