Garmin: tutte le novità del 2012

Garmin 2012

All'Eicma 2011 abbiamo trovato uno stand Garmin davvero interessante: fra navigatori e oggetti tecnologici c'era anche un simulatore di guida con cui ci si poteva sfidare e vincere uno zümo, con la sfida finale commentata dal grande Di Pillo. Ma oltre al divertimento, è ricca la lista delle novità che Garmin porterà ai motociclisti nell'anno che verrà.

zümo 660 e zümo 220 sono aggiornamenti dell'apprezzatissimo navigatore Garmin, dotati di ampi schermi touchscreen con trattamento antiriflesso, impermeabile a norma IPX7, resistente a spruzzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti: anche grazie al connettore stagno per la staffa, gli zümo sono progettato per una vita in moto.

Bluetooth per interagire con l'interfono, cartografia Europea Navteq completa (45 nazioni) con 4,9 milioni di Punti di Interesse, che comprendono distributori di benzina, alberghi, ristoranti e altre categorie.e con 10,2 milioni di chilometri di strade coperte. Nuovi percorsi ed escursioni improvvise vengono memorizzate da Zümo attraverso una serie di Waypont che segnano il percorso compiuto. Grazie alla funzionalità Trackback il motociclista può percorrere all’inverso il cammino compiuto per riassaporare gli scenari scoperti o le strade migliori e meno trafficate scoperte. Il motociclista può progettare nuove escursioni su Google o MapQuest e caricare il percorso prima di partire.

Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012

Secondo gli accordi con varie case motociclistiche, Garmin fornisce versioni customizzate per i più importanti brand. BMW propone per i suoi motociclisti una versione customizzata di zümo 660 denominata BMW Motorrad Navigation IV, mentre Harley Davidson offre a a tutti i suoi clienti Roadtech Zumo 660, una versione personalizzata dello zümo adatta a tutte le motociclette della casa americana. Ma anche Honda e Suzuki si avvalgono di questa partnership.

Fra le altre novità, desta interesse il nuovo Garmin Montana: l’ultimo nato tra i GPS portatili , ma già si dimostra un prodotto di altissima qualità e un vero e proprio concentrato di tecnologia. Dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a tre assi, uno schermo da 4 pollici touchscreen LCD a colori facile da utilizzare anche indossando i guanti. Ha integrato nei modelli 650 e 650t una fotocamera digitale da 5 megapixel con autofocus per scattare foto georeferenziate.

Last but not least, GTU10 è un localizzatore ideato per essere adoperato in qualsiasi situazione dove è necessario monitorare la posizione di ciò che è più caro. Non solo per la propria moto ma anche per tenere sotto controllo la posizione del proprio animale domestico o per scoprire che fine ha fatto il proprio bagaglio durante un viaggio aereo.

Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012
Garmin 2012

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: