Home Superstock 1000: Jed Metcher con EAB a Jerez e Magny-Cours

Superstock 1000: Jed Metcher con EAB a Jerez e Magny-Cours

Jed Metcher correrà le gare di Jerez e Magny-Cours della Superstock 1000 FIM Cup con il Team EAB Racing

Jed Metcher debutterà nel round di Jerez de La Frontera in programma il prossimo 7 settembre, sesta prova della Coppa FIM Superstock 1000, in sella ad una Ducati 1199 Panigale R dell’EAB Racing Team. Metcher, già vincitore dell’Europeo Superstock 600 2011, prenderà parte anche al round conclusivo della stagione in programma il 5 ottobre a Magny-Cours. Metcher non ha mai corso in sella ad una Ducati 1199 Panigale R, pur avendo testato una versione stradale nel 2012.

Il 24enne pilota australiano ha trovato il budget per correre grazie ad una raccolta fondi organizzata dallo stesso pilota due settimane fa, che ha visto la partecipazione di stelle dello sport australiano come la leggenda del TT dell’Isola di Man Cameron Donald, lo stunt rider KTM ‘Lukey’ Luke Follacchio ed anche il giocatore dell’AFL (Australian Football League) Michael Hurley, che hanno contribuito a mettere in palio, insieme ad altre aziende australiane, alcuni pezzi unici finiti all’asta, che hanno aiutato il pilota a trovare il budget per correre nella Superstock 1000 FIM Cup. Felicissimo di poter partecipare alle due corse Jed Metcher:

“Il 2014 è stato un anno davvero interessante! Ho costruito dei rapporti con persone fantastiche in Australia ed ora sono davvero felice di poter fare ritorno nel paddock del Mondiale Superbike. Sono davvero contento di aver potuto mostrare i passi avanti in termini di guida grazie alle gare disputate quest’anno in sella ad una superbike.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →