Scarabeo 125/200 ie 2012 - Salone Eicma Milano 2011

Lo Scarabeo si rinnova per il 2012 nella versione 125/200 ie

Scarabeo 125/200 ie 2012 - Salone Eicma Milano 2011
L. Lallai
Pubblicato il 14 nov 2011


Scarabeo arriva all’Eicma 2011 con il rinnovato entry level per i targati. Il 125/200 ie si ripropone nel nuovo anno con un look rinnovato e contenuti che lo pongono sulla fascia medio-alta della categoria dei ruote alte. Cambiano diversi dettagli estetici, dalla presa d’aria agli indicatori di direzione, fino al faro posteriore e alle colorazioni

Il motore 200 vanta 19 CV (14 kW) a 9.000 giri, con una coppia di 17,1 Nm a 7.000 giri. Il motore 125 cc raggiunge il tetto massimo di potenza concesso per legge a questa cilindrata, guidabile anche dai titolari della sola patente B: 14,3 CV (10,5 kW) a disposizione è un peso che rende Scarabeo uno dei veicoli più leggeri della sua categoria. Scarabeo 125/200 i.e. offre inoltre la possibilità di scegliere tra due mappature. Direttamente dal manubrio è possibile selezionare la modalità ECO che riduce i consumi fino al 7%, o quella SPORT, che ottimizza le prestazioni.

La forcella telescopica idraulica ha steli da 35 mm di diametro, mentre al posteriore è lo stesso gruppo motore-trasmissione, coadiuvato da un braccio secondario in alluminio, ad assolvere il ruolo di forcellone. I cerchi a cinque razze sono calzati da pneumatici tubeless Michelin da 16 pollici e spalla alta (100/80 all’anteriore e 120/80 al posteriore.

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

L’impianto frenante si compone di un disco da 260 mm all’anteriore, con una pinza flottante a triplo pistoncino, e da 220 mm al posteriore, con pinza fissa a due pistoncini contrapposti, accordati da un sistema di frenata integrale in grado di ripartire la frenata tra le due ruote e garantire spazi di arresto contenuti a tutto vantaggio della sicurezza attiva.

Scheda Tecnica

Motore Monocilindro 4 tempi con 4 valvole

Cilindrata 124 cm3

Alesaggio x Corsa 58 mm x 47 mm

Potenza max 10,5 kW (14,3 CV) a 9.750 giri/min

Coppia max 11 Nm (1,12 kgm) a 7.750 giri/min

Distribuzione Doppio albero a camme in testa – 4 valvole

Alimentazione Iniezione elettronica

Accensione Elettronica a scarica induttiva ad anticipo variabile

Raffreddamento A liquido con circolazione forzata

Lubrificazione A carter umido, circolazione forzata con pompa meccanica

Avviamento Elettrico

Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia

Frizione Automatica centrifuga a secco

Telaio Monoculla in tubi di acciaio

Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica con steli da 35 mm, corsa 100 mm

Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico in 4 posizioni, corsa 90 mm

Freno anteriore Disco in acciaio da 260 mm, pinza flottante a triplo pistoncino (frenata integrale)

Freno anteriore Disco in acciaio da 220 mm, pinza fissa a doppio pistoncino (frenata integrale)

Pneumatico

Anteriore

Posteriore Tubeless

100/80 16”

120/80 16”

Dimensioni

Lunghezza

Larghezza

Passo

Altezza sella

2025 mm

725 mm

1380 mm

810 mm

Capacità serbatoio carburante 7,5 lt

Emissioni Euro 3

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Scarabeo 125/200 ie 2012

Ti potrebbe interessare: