Piaggio ZIP 50 Special Edition 2012

Piaggio ha presentato al Salone Eicma 2011 il nuovo ZIP 50 Special Edition 2012

Piaggio ZIP 50 Special Edition 2012
G V
Gianluca
Pubblicato il 13 nov 2011


Piaggio ha presentato al Salone Eicma 2011 un’edizione speciale dello scooter ZIP 50, longevo ma ancora apprezzatissimo tra giovanissimi e ragazze. Il nuovo Zip Serie Speciale sarà disponibile nelle scattanti ed ecologiche motorizzazioni 50 cc, a 2 o 4 tempi. La brillantezza dei propulsori a due o quattro tempi esalta le doti di scatto e agilità che hanno decretato il successo di Zip, riferimento nel segmento degli scooter compatti efficace per districarsi nel traffico urbano e nei centri storici.

Come detto lo ZIP è particolarmente apprezzato dal pubblico femminile. Leggerezza, la ridotta altezza della seduta, la maneggevolezza le doti che lo hanno fatto amare dal gentil sesso. Le grafiche colorate di Zip Serie Speciale, lo rendono al passo coi tempi e con le mode. Esclusiva e ricercata la sella con logo impresso.

Lo stile rimane invariato e caratterizzato da linee semplici ed essenziali pur mantenendo il “family feeling” Piaggio. Il frontale è caratterizzato da due “tagli” nei quali si inseriscono le luci di posizione e gli indicatori di direzione, mentre la grigliatura superiore e il copri manubrio sono caratterizzati dalla “goccia” trasparente che ingloba il faro e il cruscotto, dotato di strumenti e spie circolari. Anche i gruppi ottici posteriori sono inseriti nel profilo superiore delle fiancate.

Piaggio ZIP 50 Special Edition 2012

Piaggio ZIP 50 Special Edition 2012

Piaggio ZIP 50 Special Edition 2012

Piaggio ZIP 50 Special Edition 2012

La sella ampia e comoda nasconde un ampio vano per casco integrale e può essere facilmente posizionata su tre diverse altezze, con una innovativa soluzione di ergonomia “flessibile”. Sul retroscudo un pratico vano con serratura a chiave consente di riporre agevolmente e con sicurezza documenti e oggetti di uso quotidiano. Zip è dotato inoltre del praticissimo gancio portaborsa.

PIAGGIO ZIP 50 4T: Scheda Tecnica

Motore: Monocilindrico 4 tempi Piaggio

Cilindrata: 49,9 cc

Alesaggio / Corsa: 39 mm / 41,8 mm

Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 2 valvole

Avviamento: Elettrico e kick starter

Lubrificazione: A carter umido

Raffreddamento: Ad aria forzata

Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia

Frizione : Automatica centrifuga a secco

Telaio: Tubolare in acciaio

Sospensione anteriore : Forcella telescopica, corsa 75 mm

Sospensione posteriore: Monoammortizzatore idraulico, corsa 74 mm

Freno anteriore: Disco Ø 175 mm con pinza a pistoncino contrapposto

Freno posteriore: Tamburo Ø 110 mm

Cerchio ruota anteriore: In lega alluminio pressofusa 2,15 x 10”

Cerchio ruota posteriore: In lega alluminio pressofusa 3,00 x 10”

Pneumatico anteriore: Tubeless 100/80 -10”

Pneumatico posteriore: Tubeless 120/70 -10”

Lunghezza: 1.700 mm

Larghezza: 680 mm

Altezza sella: Regolabile su 3 posizioni: 750-765-780 mm

Passo: 1.200 mm

Capacità serbatoio carburante: 7,3 litri (di cui riserva 1 litro)

Omologazione: Euro 2

PIAGGIO ZIP 50 2T: Scheda Tecnica

Motore: Monocilindrico 2 tempi Piaggio

Cilindrata: 49,4 cc

Alesaggio / Corsa: 40 mm / 39,3 mm

Avviamento: Elettrico e kick starter

Raffreddamento: Ad aria forzata

Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia

Frizione : Automatica centrifuga a secco

Telaio: Tubolare in acciaio

Sospensione anteriore : Forcella telescopica

Sospensione posteriore: Monoammortizzatore idraulico

Freno anteriore: Disco Ø 175 mm

Freno posteriore: Tamburo Ø 110 mm

Cerchio ruota anteriore: In lega alluminio pressofusa 2,15 x 10”

Cerchio ruota posteriore: In lega alluminio pressofusa 3,00 x 10”

Pneumatico anteriore: Tubeless 100/80 -10”

Pneumatico posteriore: Tubeless 120/70 -10”

Lunghezza: 1.700 mm

Larghezza: 680 mm

Altezza sella: Regolabile su 3 posizioni: 750-765-780 mm

Passo: 1.200 mm

Capacità serbatoio carburante: 7,3 litri

Omologazione: Euro 2

Ti potrebbe interessare: