Beta Rally Atacama RR 450 by Boano pronta per la Dakar 2015

Boano Racing aggiorna la Atacama RR 450 per l'edizione 2015 della Dakar e cerca un pilota. Dettagli e info.


Boano ha messo a punto la nuova Beta RR Atacama per la Dakar 2015. La moto, dopo l’esperienza della Dakar 2014 ha ricevuto alcuni aggiornamenti: impianto di scarico, che ora è Termignoni, taratura delle sospensioni e telaietto supporto strumentazione.

Come detto la nuova Beta Boano Rally Atacama RR 450 2015 è nata dall'esperienza maturata nella durissima edizione 2014 della Dakar che ha fatto molto discutere proprio per la durezza del percorso che è stato sicuramente il più duro da quando si corre in Sud America. Mezzi e piloti sono stati messi a dura prova dagli organizzatori e purtroppo in parecchi già dopo pochi giorni hanno visto svanire il proprio obbiettivo di terminare la gara motoristica più dura e lunga al mondo.

La Beta RR Atacama ha però vinto la sfida della scorsa edizione grazie ad un pilota amatore tenace e caparbio come Luca Viglio che ha portato a termine questa dura prova al suo debutto. L'esperienza della passata edizione ha permesso alla Boano Racing di verificare sul campo le qualità del progetto Beta Atacama nata per essere una moto facile, leggera, maneggevole e affidabile
come richiedono i nuovi percorsi della Dakar.

Per l'edizione 2015 la Boano Racing, in stretta collaborazione con la Betamotor, oltre a proporre la moto e il proprio servizio di assistenza piloti/clienti è anche alla ricerca di un pilota che possa far vedere le reali potenzialità della propria moto. Questo il messaggio di Jarno Boano:

“La nostra Beta Atacama ha centrato l’obbiettivo prefissato alla Dakar 2014: finirla. Ora dopo questo importante test e molte altre ore fatte di sviluppo siamo convinti che con un buon pilota si possa puntare alla top 10. Tutti i piloti che hanno avuto modo di provarla ne sono stati entusiasti per la leggerezza, bilanciamento e facilità di guida che ha anche a pieno carico di benzina. Quest’anno oltre al nostro servizio piloti/clienti stiamo cercando un pilota esperto che ci permetta di scalare la classifica. Alcuni si sono già fatti avanti e stiamo valutando.”

Per tutti i piloti che hanno inviato la pre-iscrizione la Boano Racing offre la possibilità di
provare la moto presso la propria sede. Per informazioni sul servizio “Beta Boano Riders Dakar 2015” e per il test della moto scrivere a [email protected]

  • shares
  • Mail