Home Red Bull Epic Rise 2014: gara di salita per ciclomotori

Red Bull Epic Rise 2014: gara di salita per ciclomotori

Sono aperte le iscrizioni alla Red Bull Epic Rise 2014, la gara di salita riservata ai ciclomotori monomarcia. Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione

Non poteva che essere targata Red Bull una manifestazione simile. Dopotutto lo slogan della famosa bevanda energetica recita “Red Bull ti mette le aliiii”. Stiamo parlando della prima edizione della “Red Bull Epic Rise“, gara che vedrà sfidarsi sulla salita centrale della pista internazionale di motocross del Ciglione della Malpensa il prossimo 7 settembre gli appassionati e possessori di ciclomotori monomarcia che tenteranno di conquistare la vetta, come solo i veri campioni sanno fare.

Lo scopo della Red Bull Epic Ride è semplice: percorrere più metri possibili in pendenza, affrontando una salita della pista Internazionale di Motocross del Ciglione della Malpensa. Ogni partecipante può effettuare due tentativi (a distanza di due ore circa) per raggiungere la sommità della pista e oltrepassare l’arrivo. Ai fini del punteggio viene convalidata la prova migliore, quella con il maggior numero di metri percorsi, attestati dai giudici di gara presenti lungo il percorso. In caso di pari merito verrà utilizzata la discriminante del tempo impiegato per raggiungere la sommità. Il punto massimo raggiunto dal mezzo viene calcolato nel momento in cui il pilota mette il piede a terra.

L’evento ha inizio Domenica 7 Settembre alle ore 14:00 con la prima prova della categoria Truccati. A seguire la categoria Proto. Dopo una pausa di circa 1 ora partirà la seconda prova. L’ordine di partenza della prima prova viene stabilito dal numero di tabella, rilasciato in base all’ordine di arrivo/iscrizione. L’ordine di partenza della seconda prova in base alla classifica provvisoria dopo la prima prova, partendo dal risultato peggiore. Verrà inoltre approntato un circuito chiuso destinato alle prove dei mezzi con la possibilità di affrontare una salita simile a quella di gara. Qui il regolamento completo.

Per iscriversi alla Red Bull Epic Rise 2014 bisogna compilare il modulo d’iscrizione che si trova sul sito www.redbull.it/epicrise ed allegare il progetto del
proprio motorino, cercando di specificarne al meglio le caratteristiche tecniche. Per potere partecipare all’evento bisogna essere tesserati a MONFA asd con tessera SMART (chi ancora non lo fosse lo potrà fare gratuitamente compilando l’apposito modulo che verrà fornito esclusivamente ai partecipanti selezionati per l’evento). Non è prevista tassa di iscrizione.

I partecipanti hanno tempo fino a mercoledì 27 agosto per inviare il tuo progetto, Red Bull selezionerà i migliori 50 che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica e che proveranno il brivido di crossare nella storica pista internazionale.

Non sono ancora stati resi noti i premi della manifestazione. Le comunicazioni ufficiali vengono pubblicate sul sito www.redbull.it/epicrise. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero +39 339 4236603.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →