Scarichi MIVV per Kawasaki Z1000 2014

Nell’universo delle moto sono tante le opzioni di personalizzazione offerte alla clientela. Oggi ci occupiamo di una proposta per la Kawasaki Z1000.

Scarichi MIVV per Kawasaki

MIVV ha già predisposto quattro differenti allestimenti di scarico per la Kawasaki Z1000 2014, la più futuristica delle naked sportive giapponesi, dotata di un motore coi fiocchi. Questi accessori aiutano a “stemperare” l’aspetto estetico “manga style” della moto e promettono migliori prestazioni.

Kawasaki Z1000 MY 2014: dati e video ufficiale

MIVV ha un rapporto di lunga data con la Z1000, che va avanti dal 2003, anno del suo vernissage. Ora le attenzioni sono tutte per la versione 2014. Il noto produttore di scarichi, per l’esperienza pregressa, conosce bene il potente quattro cilindri in linea che la equipaggia, avendone seguito l’evoluzione tecnica nel tempo, per mettere a punto proposte aftermarket di adeguato profilo.

Come abbiamo detto, per l’ultima Zeta, il produttore mette in campo 4 differenti allestimenti (che seguono la configurazione originale con doppio scarico), tutti più leggeri e compatti dello scarico di serie, liberando la vista del retrotreno (da 3,5 a 6,2 kg in meno), in particolare del sistema frenante con il disco a margherita da 250 mm.

• CORTO GP è il più sportivo del gruppo; MIVV l’ha progettato dopo la sua esperienza in MOTOGP come sponsor del team HRC. Viene proposto nelle versioni Carbonio, Titanio e Steel Black (prezzo al pubblico della coppia di terminali: 800 euro per i primi due, 702 euro il terzo).
• SUONO è decisamente attuale anche su questa moto arrivata “dal futuro”. Qui viene proposto in INOX con coppa in carbonio e nella versione STEEL BLACK, che ben si integra nel look dark della moto (prezzo al pubblico della coppia di terminali rispettivamente 1.035 e 1.157 euro).
• GHIBLI è dei quattro il terminale che più si allontana dallo stile della Z1000 rendendo allo stesso tempo l’abbinamento estremamente interessante. La sua forma è il risultato di una produzione semi artigianale, il materiale utilizzato è inox di alta qualità (prezzo al pubblico della coppia di terminali: 755 euro)
• DOUBLE GUN è minimale. Realizzato da MIVV in full titanium, da solo rende la Z1000 una vera Special! Si tratta dell’unica proposta non omologata (prezzo al pubblico della coppia di terminali: 793 euro).

Ognuno di questi allestimenti è in grado di allargare ulteriormente il range di utilizzo del 4 cilindri della Z1000 offrendo una progressione maggiore intorno ai 7 mila giri, con incrementi di potenza e coppia massimi, sia con terminale omologato che open. Si va da +3,3 CV e +3,1 Nm “aggiunti” dai GP per arrivare al notevole risultato ottenibile con i SUONO open: +10,3 CV e +8,3 Nm.

  • shares
  • Mail