Home Clover Ventouring, giacca estiva da moto

Clover Ventouring, giacca estiva da moto

Ventouring è il nome di una giacca firmata Clover, pensata per le uscite in moto del periodo estivo, quando si avverte il bisogno di esperienze turistiche sotto le note del sole, senza pagare un dazio eccessivo.

Clover presenta la giacca Ventouring, pensata per la bella stagione, che invita a piacevoli cavalcate. Uscire in moto d’estate è una cosa che produce grande piacere, ma occorre scegliere le soluzioni giuste per non patire il caldo, come vittime di un forno a microonde.

I capi da moto per la bella stagione, opportunamente traforati, rappresentano sempre un compromesso, in un contesto di sicurezza, in quanto più leggeri e meno protettivi rispetto a quelli invernali. I produttori cercano di alzare la soglia della protezione, senza costringere il motociclista a patire le pene dell’inferno.

Clover, con la Ventouring, si muove in questa direzione. Si tratta di una giacca ventilata, disponibile anche in versione Lady, in grado di ospitare il kit Airbag (opzionale), certificato secondo la Normativa Europea EN 1621-4 di livello 2, che aumenta la sicurezza passiva nella malaugurata ipotesi in cui fosse necessario.

Novità Clover 2014: giacca, pantaloni e guanti

Questo capo d’abbigliamento, versatile e flessibile, si adatta alle varie esigenze, nascondendo all’interno un’ulteriore giacca, completamente indipendente e indossabile separatamente, 100% impermeabile e dotata di foderatura medio-leggera, che può mettere in protezione in caso di acquazzone improvviso.

La tecnologia tessile adoperata è adeguatamente tarata sui bisogni funzionali, con inserti in tessuto balistico sulle aree a maggior rischio d’impatto e con l’aggiunta di ampi pannelli in rete Mesh anti-abrasione su torace, braccia e schiena, in modo di offrire un comfort adeguato alle temperature più torride. Protezioni estraibili sono di serie su spalle e gomiti. Non manca la predisposizione per il paraschiena omologato. Il prezzo è di 252 euro per la giacca Ventouring, mentre il kit opzionale Airbag costa 403 euro.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →