Home Trial: Toni Bou con Honda Repsol fino al 2018

Trial: Toni Bou con Honda Repsol fino al 2018

Il pluri-iridato fuoriclasse spagnolo prolunga il contratto con il suo attuale team e rilancia la sfida a tutti gli avversari.

Toni Bou e il suo team Repsol Honda hanno trovato l’accordo il prolungamento di altri quattro anni del loro sodalizio, che già dura ininterrottamente dal 2007. Per effetto del nuovo contratto, la partnership tra il pluri-titolato fuoriclasse spagnolo e la squadra gestita da HRC (Honda Racing Corporation) arriverà alla sua scadenza naturale nel 2018, il che dimostra come il team abbia piena fiducia nel suo pilota e nelle sua capacità di proseguire la sua serie di successi anche negli anni a venire.

Dal suo arrivo nel team Montesa nel 2007, Toni Bou ha letteralmente fatto incetta di allori, vincendo sette titoli mondiali ‘outdoor’ consecutivi, otto titoli mondiali ‘indoor’ consecutivi e cinque titoli nazionali spagnoli, con il team che – a partire dallo scorso Aprile – è entrato ufficialmente a far parte della struttura di HRC.

La musica inoltre non sembra essere cambiata anche in questo 2014, con Bou che ha già vinto due eventi del Campionato del Mondo Trial del quale conduce anche la classifica generale. La sua fedele cavalcatura, la Montesa Cota 4RT non è affatto da meno, guidando quella classifica costruttori che la casa non si lascia sfuggire da ormai otto anni (con Montesa che, notoriamente, è entrata a far parte del gruppo Honda da anni). Commentando l’annuncio del nuovo accordo, un comprensibilmente soddisfatto Toni Bou ha dichiarato:

“Sono davvero contento. Dopo l’integrazione del nostro team nella struttura HRC, non credo che avrei potuto chiedere molto di più da quest’anno. Quando abbiamo iniziato a discutere del rinnovo abbiamo trovato subito l’accordo, al punto che abbiamo deciso di prolungarlo subito per ben quattro anni. Il team e la moto funzionano alla grande, non c’è niente di meglio là fuori, e quindi l’unica cosa che posso fare e continuare a lottare per loro e per raccogliere altri successi. Voglio continuare a vincere per il team e per i fans.”

LEGGI ANCHE: X-TRIAL ASSAGO, OTTAVO TITOLO PER TONI BOU

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →