MotoGP: Nicky Hayden operato al polso destro

Dopo il forfait del Mugello, Nicky Hayden si è sottoposto a intervento chirurgico al polso dolorante in Italia: buone le possibilità di recupero per il round di Montmelò.

MotoGP 2014 - Nicky Hayden - Drive M7 Aspar

Dopo aver partecipato alla prima giornata di prove libere per il Gran Premio d'Italia, svoltosi lo scorso fine settimana al Mugello, Nicky Hayden aveva poi rinunciato a partecipare alle qualifiche del sabato e alla gara della domenica per via del persistente dolore al polso destro, che gli da noie da ormai qualche tempo. L'americano aveva già guidato 'sopra il dolore' nei due precedenti rounds di Jerez de La Frontera e di Le Mans, ma proprio la caduta in Francia - innescata da un contatto con Andrea Iannone - avrebbe aggravato ulteriormente la situazione, peggiorata al punto tale da impedire al popolare 'Kentucky Kid' di partecipare al primo round 'italiano' della MotoGP 2014.

A causa del dolore troppo fastidioso riscontrato al termine delle libere del venerdì, il pilota del team Drive M7 Aspar ha quindi deciso di raccogliere il consiglio dei medici e ritirarsi dal GP d'Italia in attesa di sottoporsi ad intervento chirurgico, operazione che ha poi avuto luogo ieri mattina presso la Casa di Cura Ernesto Montanari di Morciano di Romagna (RN).

MOTOGP 2014 - NICKY HAYDEN - HONDA DRIVE M7 ASPAR

L'intervento in artroscopia, eseguito dal Dott. Riccardo Luchetti, è durato circa un'ora e mezza ed è consistito in una 'pulizia' del polso destro di Hayden - a cui è stato somministrato anche un anti-infiammatorio per ridurre il gonfiore - da cui sono stati rimossi tessuti estranei.

Il pilota americano ha poi lasciato l'ospedale in giornata e si appresta ora ad iniziare il suo programma di riposo e recupero dell'articolazione: anche se, ovviamente, non ci sono ancora conferme a riguardo, Hayden dovrebbe essere in grado di gareggiare al prossimo appuntamento della MotoGP 2014, il GP di Catalunya, in programma dal 13 al 15 Giugno sul tracciato di Montmelò, vicino a Barcellona.

MOTOGP 2014 - NICKY HAYDEN - HONDA DRIVE M7 ASPAR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail