Home Ducati Streetfighter 848: una foto spia ne conferma l’esistenza

Ducati Streetfighter 848: una foto spia ne conferma l’esistenza

Foto spia della nuova Ducati Streetfighter 848, versione più pacata della maxinaked di Borgo Panigale


Da questa foto spia possiamo finalmente dare per certa l’esistenza di una Streetfighter 848, da tempo rumoreggiata in lungo e in largo fra gli addetti ai lavori ed ora, pare, in via di presentazione nei primi giorni di novembre all’Eicma 2011. Questa foto spia (dovremmo andarci piano con questa definizione) scattata appena fuori lo stabilimento Ducati di Bologna è comparsa sul forum Ducati.ms qualche giorno fa, poi rimbalzata da Motociclismo.

Da cosa possiamo capire che si tratta della versione 848 della naked più cattiva del mercato? innanzitutto dalla inedita colorazione giallo/senape, una tonalità non presente nel listino SF attuale e storicamente uno dei colori base delle sportive minori Ducati (749 e 748, a loro tempo, furono presentate in giallo). Il secondo aspetto riguarda il monobraccio 848, che differisce dall’attuale per la presenza di 5 dadi di fisaggio del mozzo al posto di 6.

Last but not least, una forcella anteriore dal colore bronzeo che ricorda molto l’unità montata dall’ultima Monster 1100 EVO, e che differisce decisamente dall’unità argentea o dorata (versione S) della attuale produzione. Estetica? del tutto invariata. Come prospettavamo non ci sono rivoluzioni ma solo adattamenti ciclistici e meccanici per una moto apprezzata stilisticamente ma bisognosa di un downgrade.

Foto Spia Ducati Streetfighter 848
Foto Spia Ducati Streetfighter 848

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →