Home Project C.R.D.

Project C.R.D.

Quella che vedete in foto è la Project C.R.D. (Cruiser and Racer on Demand), espressione di un approccio totalmente innovativo al segmento Cruiser. Creata espressamente per una nicchia di mercato, la C.R.D. vuole essere un prodotto esclusivo che ingloba le “positive sensazioni di stili di guida differenti”, come dichiara il suo creatore Fredy Mauerhofer. Il

di Anna

Quella che vedete in foto è la Project C.R.D. (Cruiser and Racer on Demand), espressione di un approccio totalmente innovativo al segmento Cruiser.
Creata espressamente per una nicchia di mercato, la C.R.D. vuole essere un prodotto esclusivo che ingloba le “positive sensazioni di stili di guida differenti”, come dichiara il suo creatore Fredy Mauerhofer.
Il motore che si farà carico di tale ambizioso compito è ancora da decidere; la scelta del propulsore da equipaggiare sul telaio in alluminio della C.R.D. cadrà probabilmente su un bicilindrico a V, ma non è esclusa la possibilità di montare un 4 cilindri o un 3 cilindri in linea.

crd2 Il ‘mostruoso’ pneumatico posteriore da 300/30 è garanzia di stabilità e comfort mentre il baricentro basso l’interasse corto (1.398 mm) renderanno la C.R.D. anche molto maneggevole.
“Una soluzione che permette di guidare in tutta tranquillità e di regalarsi anche momenti in puro stile racing” secondo Mauerhofer.
Questi i dati tecnici dichiarati: propulsore bicilindrico a V raffreddato ad aria, cambio a cinque rapporti con trasmissione a catena, peso 198 kg circa, doppio disco all’anteriore e al posteriore, pneumatico 300/30/22 post. e 150/50/17 ant., altezza sella 660 mm, da 0 a 60 mph in meno di 3 secondi, da 60 mph a 0 in meno di 3 secondi, velocità max 120 mph.
via | Motorcycledesignassociation

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →