Home Juha Salminen e Antoine Meo dominano il Mondiale Enduro

Juha Salminen e Antoine Meo dominano il Mondiale Enduro

Juha Salminen e Antoine Meo dominano le classi E1 e E2 del Mondiale Enduro


Ancora una vittoria nel Mondiale Enduro per il Team Husqvarna – CH Racing arrivato al quinto round della stagione. Due giorni di gara duri sotto 35-40 gradi di temperatura sui bei tracciati di Kalampaka. Juha Salminen e Antoine Meo hanno vinto entrambe le giornate nelle classi E1 ed E2 con le loro Husqvarna TE250 e TE310.

L’unico pilota in grado di contrastare il cammino di Salminen nella classe E1 è stato proprio il suo compagno di squadra Matti Seistola, anch’egli sulla TE250 che si sta dimostrando la moto da battere in questa categoria con ben 9 vittorie di giornata sulle 10 disputate. Solo alcuni errori hanno rallentato il cammino verso la vittoria per Seistola che comunque continua a migliorare il suo approccio con l’enduro mondiale.

Salminen guida la classifica con ben 41 punti di vantaggio su Seistola che si è portato al secondo posto a pari punti con Remes. Nella classe E2 dominio incontrastato di Antoine Meo, facilitato anche nella prima giornata della debacle di alcuni protagonisti di questa classe come Aubert e Cervantes. Meo ha portato alla vittoria la sua TE310 in entrambe le giornate portando così il suo vantaggio su Guerrero in classifica assoluta a ben 50 punti.

Nella classe E3, procede l’apprendistato di Alex Salvini con la TE511, ed Alex diventa giorno dopo giorno sempre più competitivo. Anche qui in Grecia è andato vicino al podio in entrambe le giornate, ma alla fine ancora degli errori lo hanno fatto concludere al quinto posto. Peccato per Guillaume in quanto i problemi e il dolore alla spalla non gli consentono più di poter gareggiare per le posizioni che dovrebbe occupare.

Mondiale Enduro 2011 - GP Grecia
Mondiale Enduro 2011 - GP Grecia
Mondiale Enduro 2011 - GP Grecia
Mondiale Enduro 2011 - GP Grecia

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →