Carlos Checa "re" del Miller. Ducati super. Biaggi "recupera" in gara due

Carlos Checa "re" del Miller. Ducati super. Biaggi "recupera" in gara due
Massimo Falcioni
Pubblicato il 30 mag 2011

La corsa: no story. Voto 7. Dallo show di Monza alla monotonia del Miller, la SBK stavolta non esalta ma non tradisce, con i suoi colpi di scena e le lotte nelle retrovie.

La Tv: altalena. Voto 6. La 7 tratta ancora la SBK da parente povero. Regia attenta più allo scenario paesaggistico che alla corsa. Commenti oggettivi e tempestivi.

Checa: caimano. Voto 10. Domina con la Ducati (voto 10) monstre l’intero week end confermandosi “king” del Miller. Doppietta che ipoteca il titolo iridato.

Camier: tosto. Voto 8+. Un secondo e un quarto posto dimostrano il bel “recupero” del pilota dell’Aprilia (voto 9+). Peccato il dritto in gara uno. Adesso serve costanza.

Fabrizio: conferma. Voto 7+. Il pilota della Suzuki (voto 7) continua a stupire positivamente. Peccato per il ko di gara uno, travolto da Xaus e per la cattiva partenza di gara due.

Biaggi: risalita. Voto 7. Il Corsaro salva il week end Usa con un bel podio di gara due dopo il gran volo della prima frazione. Malconcio per la botta alla testa e alla mano, tira fuori grinta e cuore. Il mondiale è ancora lungo.

Laverty: presente. Voto 7-. La doppietta di Monza è lontana, ma il pilota della Yamaha (voto 8+) conferma in pieno le sue doti velocistiche e di lottatore.

Smrz e Guintoli: podio. Voto 8. Consentono alla Ducati un podio da tripletta storica in gara uno: il primo finalmente concretizza le performance delle qualifiche e il secondo suggella il recupero fisico.

Badovini: super. Voto 8+. Un week end molto positivo a dimostrazione che Monza non era stata solo una cometa. Ottimo pilota, ottimo team, capaci di tenere alto l’onore della Bmw (voto 8).

Melandri: acerbo. Voto 6. Come a Monza, il ravennate subisce la superiorità del compagno di squadra. Anche al Miller, però, Marco sconta l’handicap della pista nuova.

Haslam: salita. Voto 6-. Lontano dal podio e con l’onta di arrivare dopo Badovini in gara uno. Tono basso con una Bmw (voto 6-) sempre in … rincorsa.

Rea: lunatico. Voto 5. Altra uscita di pista dopo Monza, con contatto colpevole (o incolpevole) con Biaggi. Poi bagarre ma senza costrutto con una Honda (voto 5-) in affanno.

Xaus: volante. Voto 4. Due gare, due cadute. Non è la prima volta e non sarà l’ultima.

Ti potrebbe interessare: