Home Moto Morini 11 ½ MY 2014

Moto Morini 11 ½ MY 2014

Moto Morini 11 ½ MY 2014, naked bicilindrica da 117 CV, disponibile in promozione fino al 31 marzo. Dettagli, promozione e prezzo


Moto Morini ha recentemente svelato tramite il proprio sito ufficiale la 11 ½ MY 2014, una naked pensata per centauri e centaure che amano le finiture di pregio caratterizzata dalla strumentazione a vista e da una inedita colorazione della sella che esalta le forme della nuova cratura della casa bolognese.

La Moto Morini 11 ½ MY 2014 è dotata di serie di alcuni particolari in fibra di carbonio: cupolino, paracatena, parafango anteriore e posteriore oltre ai fianchetti sotto sella. L’eleganza della 11 ½ MY 2014 è enfatizzata dalla colorazione matt black di motore, telaio e serbatoio abbinato al colore arabic sand della sella, agli specchi end bar ed ai cerchi in lega. I cerchi in lega conferiscono maggiore leggerezza e miglior handling. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio altoresistenziale.

La nuova naked bolognese adotta una forcella Marzocchi Upside Down da 50mm ed un monoammortizzatore laterale Paioli pluriregolabile. L’impianto frenante è Brembo e prevede un doppio disco da 320 mm all’anteriore con pinze a quattro pistoncini ed un monodisco da 220 mm con pinza a due pistoncini al posteriore.

L’altezza della sella da terra di soli 800 mm consente al pilota (ed anche alle motocicliste) di guidare con facilità e maneggevolezza la Moto Morini 11 ½ che adotta di serie la frizione APTC (Adler Power Torque Clutch) antisaltellamento in scalata che esclude il bloccaggio della ruota posteriore e facilita la ripresa in curva. La Moto Morini 11 ½ MY 2014 ha un motore elastico e potente già ai bassi regimi. La Moto Morini 11 ½ è equipaggiata con un motore bicilindrico a V 87° longitudinale da 1187 cc in grado di erogare una potenza di 117 CV a 8.500 giri ed una coppia massima di 105 nM a 6.750 giri.

Il prezzo di listino della Moto Morini 11 ½ MY 2014, acquistabile online, è di 10.900,00 euro. Fino al 31 marzo 2014 è disponibile nell’esclusiva formula Long Rent a soli 200 € al mese. Sul sito della Casa bolognese tutti i dettagli.

La nuova Moto Morini 11 ½ MY 2014 è esposta al Motodays 2014 – Fiera di Roma (Pad. 5 Stand 97) fino a domenica prossima 9 marzo. Fino al 31 marzo prossimo la 11 ½ MY 2014 è inoltre disponibile con l’offerta Long Rent a soli 200 € al mese.

Formula Long Rent

La formula, della durata di cinque anni, prevede un canone di € 3.000 alla sottoscrizione del contratto e poi € 200 mensili per 59 mesi con addebito su carta di credito. Nel contratto sono inclusi i seguenti servizi: immatricolazione, bolli, tagliandi, assistenza stradale, treno gomme e assicurazione. Allo scadere del Long Rent, dopo cinque anni, si potrà scegliere fra le seguenti opzioni: acquistare la moto versando € 4.000, acquistare una nuova Moto Morini con sconto di € 2.000 sul prezzo di listino in vigore, noleggiare una nuova moto con sconto di € 2.000 oppure restituire la moto a noleggio. Per informazioni sulla promo 11 ½ Long Rent contattate Moto Morini all’indirizzo email [email protected]

Scheda Tecnica

Motore
Motore FMV912
Cilindri (N.) 2
Disposizione V 87° longitudinale
Tempi (N.) 4
Ordine combustione 0° Anteriore – 270° Posteriore
Raffreddamento Liquido
Distribuzione Mista: ingranaggi – catena silenziosa
Valvole per cilindro 4
Alesaggio x corsa (mm) 107X66
Cilindrata (cc) 1187
Rapporto di compressione 12.2:1
Potenza (kW) 86
Potenza (CV) 117
Giri (relativi alla potenza) 8500
Coppia (Nm) 105
Coppia (kgm) 10.7
Giri (relativi alla coppia) 6750
Alimentazione Iniezione elettronica
Diametro corpo farfallato (mm) 54
N° iniettori 2
Giri motore al minimo 1400
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Forzata con pompa trocoidale
Cambio Con ingranaggi a denti dritti sempre in presa
Rapporti cambio 6
Prima vel. 13/36
Seconda vel. 17/32
Terza vel. 20/30
Quarta vel. 22/28
Quinta vel. 23/26
Sesta vel. 24/25
Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti dritti
Rapporto trasmissione primaria 31/55
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Scarico Silenziatore singolo, catalizzatore a 3 vie, sonda lambda
Emissioni inquinanti Euro 3

Ciclistica
Telaio Traliccio in tubi di acciaio altoresistenziale
Interasse (mm) 1480
Inclinazione cannotto di sterzo (gradi) 24,5
Avancorsa (mm) 103
Forcella Marzocchi UPSIDE DOWN
Diametro steli 50 mm
Escursione ruota anteriore (mm) 155
Sospensione posteriore Monoammortizzatore laterale Paioli pluriregolabile
Escursione ruota posteriore (mm) 160
Freno anteriore Brembo: Doppio disco da 320 mm con pinze a quattro pistoncini
Freno posteriore Brembo: Monodisco da 220 mm con pinza a due pistoncini
Pneumatico anteriore 120/70 R 17
Pneumatico posteriore 180/55 R 17
Cerchi Brembo a sei razze in lega d’alluminio
Dimensione cerchio anteriore MT 3,50×17”
Dimensione cerchio posteriore MT 5,50×17”
Trasmissione finale A catena tipo 525 (137ZRP)
Rapporto finale 17/40

Dimensioni e pesi
Lunghezza totale (mm) 2170
Larghezza massima (mm) 890 esclusi specchietti retrovisori
Altezza sella (mm) 800
Altezza minima da terra (mm) 166
Altezza manubrio (mm) 1085
Altezza pedane anteriore (mm) 365
Altezza pedane posteriore (mm) 490
Angolo di sterzata 34° dx/sx
Peso in ordine di marcia senza carburante (kg) 200

Strumentazione
Cruscotto Contagiri elettronico/analogico e display LCD multifunzione
Moto Morini 11 e mezzo MY 2014

Moto Morini 11 e mezzo MY 2014

Ultime notizie su Morini

Tutte le novità Moto Morini. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Morini →