Home Al via l’Hell’s Gate Metzeler 2014

Al via l’Hell’s Gate Metzeler 2014

Si svolgerà sabato prossimo 15 febbraio al Ciocco l’edizione 2014 dell’Hell’s Gate Metzeler 2014. Dettagli e programma del weekend infernale.

E’ tutto pronto per l’edizione 2014 dell’ Hell’s Gate Metzeler e per la versione HsG Lite che andrà in scena la mattina dopo l’evento principale. Saranno 130 i concorrenti che con largo anticipo si sono iscritti all’undicesima edizione Hell’s Gate Metzeler che si svolgerà sabato prossimo 15 febbraio 2014 al Ciocco, in Toscana. 260 sono invece i concorrenti dell’Hell’s Gate Metzeler 2014 LITE, la Cavalcata della domenica giunta alla seconda edizione.

Hell’s Gate Metzeler 2014 raccoglie “degnamente” i fuoriclasse dell’Estremo Mondiale. Le previsioni meteo sono buone, e il terreno devastato dai nubifragi delle scorse settimane è ideale per un’altra edizione non meno che memorabile dell’Inferno di Fabio Fasola. Caron Dimonio da Voghera ha setacciato il tracciato metro dopo metro, eliminando tutte le vie di fuga e i tratti “indegni” dell’apoteosi agonistica dell’Estremo dell’anno.

Graham Jarvis, vincitore delle ultime tre edizioni, ritrova gli avversari che l’anno passato fino all’ultimo gli hanno conteso la vittoria finale, Jonny Walker e Cody Webb. Lo spettacolo sarà assicurato grazie alle presenza di veri specialisti, quali Xavier Galindo e Andreas Lettenbichler, o dall’aggressività di Piloti del calibro di Dan e Ben Hemingway, Alfredo Gomez o Alexandre Queyreyre, senza contare i “nostri” Lenzi, Sembenini, Nicoletti, o l’”extra settore” di assoluto prestigio Alessandro Polita. A loro si aggiungeranno David Knight, vincitore delle prime tre edizioni di Hell’s Gate Metzeler dal 2004 al 2006, unico Pilota in grado di contendere a Taddy Blasuziak lo scettro mondiale del Super Enduro.

Programma Hell’s Gate Metzeler 2014
Venerdì 14 Febbraio: verifiche tecniche e amministrative.
Sabato 15 Febbraio: ore 07:00, partenza del primo Pilota nella Gara eliminatoria del mattino. Enduro “classico”, ma con marcata caratterizzazione Hell’s Gate. Ore 15:00 partenza dell’Hell’s Gate Metzeler 2014.
Domenica 16 Febbraio: Partenza Hell’s Gate Metzeler 2014 LITE

Nell’intermezzo tra la fase eliminatoria del mattino e l’11° episodio dell’Estremo by Fasola, si svolgeranno due gare per il pubblico. Il Metzeler “Sharing Indipendence”, su percorso tipo addestramento “Marines Style”, e il Sixs “Time to Change”, prova “termica” di vestizione, organizzati al Paddock di Hell’s Gate Metzeler. Per partecipare ai contest, basta presentarsi al banco iscrizioni allestito allo Stadio del Ciocco.

Non ultimo il Virgin Radio Trophy. Anche quest’anno il Trofeo offerto dalla Radio al miglior Pilota italiano della finale di Hell’s Gate Metzeler 2014. Campione in carica è Diego Nicoletti. Infine sarà allestito l’Hell’s Gate Metzeler Village, spazio del Paddock allestito allo Stadio del Ciocco, epicentro dell’evento che ospiterà gli stand di esposizione e vendita di Sparco Teamwork, di Atena con i Marchi Ogio, GoPro, GET, e di Kite, Mefo Mousse e Racecap.

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →