Supermarecross: Aprilia JK Racing al debutto con Alfie Smith

Alfie Smith Aprilia

Tappa campana per gli Internazionali d’Italia Supermarecross. I piloti hanno gareggiato sulla splendida spiaggia di Bacoli in provincia di Napoli, nel turistico Beach Park davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e a uno splendido e caldo sole del sud Italia.

Esordio del team Aprilia JK Racing con il pilota Alfie Smith. Il debuttante centauro britannico, in sella ad una moto ufficiale direttamente proveniente da Noale, ha ben figurato. Prima delle due manche finali tutta in rimonta, a causa di partenza non al top. Peccato per il ritiro causato dal contatto con un avversario.

Nella frazione conclusiva l’alfiere Aprilia è riuscito a dare continuità alla sua guida conquistando uno splendido secondo posto. Grande la soddisfazione per Alfie Smith ed il Team manager Riccardo Boschi. “Il debutto di Smith agli Internazionali Supermarecross e in questo caso sotto la tenda Aprilia, ha suscitato subito grande interesse da parte degli appassionati così come degli addetti ai lavori e, nonostante la comprensibile eccitazione, Alfie ha saputo gestire bene gli impulsi e ne è uscito a testa alta."

"La condizione fisica di Alfie" – continua Boschi - "come era previsto deve ancora migliorare, poi piano piano comincerà a pensare anche a risultati migliori e alla prima gara di Internazionali d’Italia a Ponte a Egola se non ci saranno problemi dovrebbe essere tra i giovani protagonisti”. Prossima tappa a Francavilla a mare, una classica assolutamente imperdibile.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: