Kawasaki ZX-10R 2011: nuove indiscrezioni sul problema, ricomincia la vendita a fine gennaio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/12/p27606-620x350-1.jpg)
La vicenda della ZX-10R sta cominciando a diventare pesante, il technical hold di Kawasaki ha destato non pochi dubbi sulla natura del problema, e una mancanza di spiegazioni ufficiali ha fatto circolare vari rumors, prima sull’impianto elettrico e poi sulle fasce del pistone, ma pare che nessuno dei due sia il vero motivo di questo richiamo straordinario.
Tutto è cominciato in USA, ed è da li che arriva l’ultima probabile spiegazione al disguido che ha visto ritirate dal mercato tutte le unità, prima nel nuovo continente e poi in Europa. Pare che ad un regime di rotazione alto una valvola di aspirazione non lavori correttamente, e il troppo gioco all’interno della sede causerebbe la perdita di potenza in condizioni di guida estrema e causare problemi di affidabilità al motore.
Kawasaki starebbe risolvendo il tutto cambiando albero a camme, molle e bicchierini, garantendo un rispetto delle performance dichiarate inizialmente. Negli stati uniti, annuncia Kawasaki USA, la distribuzione e la vendita dovrebbe ricominciare a partire da fine gennaio, ci aspettiamo la medesima scadenza per la filiale europea delle verdone. Che sia la fine di questo piccolo incubo?
via | Asphalt&Rubber
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283411.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283410-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283408.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283406.jpg)