Home WSBK: Marco Melandri, “Differenza enorme con la MotoGP, ma giro dopo giro il mio feeling sta crescendo”

WSBK: Marco Melandri, “Differenza enorme con la MotoGP, ma giro dopo giro il mio feeling sta crescendo”

Subito veloci i piloti del Team Yamaha Sterilgarda nel corso dei test Superbike di Phillip Island. Marco Melandri e Eugene Laverty hanno inoltre avuto modo di provare importanti novità tecniche come la forcella Ohlins TRVP25 e concentrarci sulle regolazioni personali di pedane e manubrio. Del lavoro è stato svolto relativamente alla distribuzione dei pesi, alle


Subito veloci i piloti del Team Yamaha Sterilgarda nel corso dei test Superbike di Phillip Island. Marco Melandri e Eugene Laverty hanno inoltre avuto modo di provare importanti novità tecniche come la forcella Ohlins TRVP25 e concentrarci sulle regolazioni personali di pedane e manubrio.

Del lavoro è stato svolto relativamente alla distribuzione dei pesi, alle sospensioni, al motore e alla posizione del serbatoio diversa nella nuova R1. Cambiati anche gli iniettori e la pompa carburante come previsto dal regolamento 2011. I risultati si sono visti in pista. “E’ stato un buon test” – ha dichiarato Marco Melandri.

“Il primo giorno è stato molto impegnativo, nel secondo siamo riusciti a mettere a punto la moto e nel terzo ho fatto un gran miglioramento, girando con un ottimo passo gara. La pioggia non ci ha permesso di fare il giro veloce ma per me non era importante. La differenza con la MotoGP su questa pista è enorme, la Superbike si muove molto ed è diverso anche il modo di impostare le curve veloci ma giro dopo giro il mio feeling aumenta. La sensazione è molto buona e sono felice. Sono molto fiducioso in vista della prima gara del 2011″.

Miglior tempo per il compagno di squadra Eugene Laverty. Per lui un 1’31″5 ottenuto con gomme da gara: “Sono abbastanza soddisfatto del mio test è stato un bel modo di rientrare in pista e la seconda giornata di prove è stata davvero fruttuosa. I tempi fatti segnare non erano così lontani da quelli del 2010 e questo vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione. La nuova forcella Ohlins è valida e io sto imparando molto sulla messa a punto di questa moto”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →