Home Moto3: Antonelli già in pista con la KTM del team Gresini

Moto3: Antonelli già in pista con la KTM del team Gresini

A pochi giorni dalla conclusione del Campionato del Mondo Moto3 2013, il Team GO&FUN è tornato in pista ad Almeria per iniziare i preparativi in vista della prossima stagione, trovando da subito un ottimo feeling.

Niccolò Antonelli e il team Go&Fun Gresini si sono rimessi subito al lavoro, nonostante il peso dei 17 Gran Premi disputati negli ultimi mesi, per lavorare sulla KTM che dovrebbe permettere al 17enne di Cattolica di disputare un 2014 maggiormente competitivo rispetto alla scorsa stagione. Il romagnolo ha infatti ultimato il ampionato 16° in classifica generale, con un bottino non esaltante di 46 punti, ma ha tutto il tempo e le qualità per crescere e diventare un talento.

Ieri sul circuito di Almeria (Spagna), Niccolò ha completato oltre 70 giri, prendendo subito confidenza con l’austriaca e migliorando costantemente i tempi e chiudendo con un miglior crono di poco superiore all’1’40, un buon tempo (tanto per fare un confronto, il recod della pista per le Supersport è 1’37), soprattutto se si tengono presenti le condizioni meteo avverse e le basse temperature.

Niccolò è apparso soddisfatto della nuova moto e oggi, seconda e ultima giornata di test, tenterà di migliorare ulteriormente il suo miglior crono:

“È stata una giornata più che positiva, bellissima! Mi sono divertito moltissimo a guidare la KTM. Sono rimasto subito colpito dalla potenza del motore, mentre per quanto riguarda il telaio sarà necessario un po’ di tempo per comprenderne al meglio il comportamento. Nel pomeriggio abbiamo già effettuato le prime modifiche al setting e, nonostante non abbia cercato il giro veloce, sono usciti dei tempi molto buoni. Dovremo lavorare tanto nei test invernali, ma sono molto fiducioso: domani vogliamo continuare l’apprendistato e migliorarci ancora”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →