Le novità LML all’Eicma di Milano
LML è presente al Salone Eicma di Milano (padiglione 6 stand C46) con importanti novità dal punto di vista tecnico ed estetico. LML Ltd., produttore della Star, è marchio indiano, con fabbrica a Kanpur, leader nella produzione di veicoli a 2 ruote. La distribuzione europea è affidata a LML Italia che ne cura anche le
LML è presente al Salone Eicma di Milano (padiglione 6 stand C46) con importanti novità dal punto di vista tecnico ed estetico. LML Ltd., produttore della Star, è marchio indiano, con fabbrica a Kanpur, leader nella produzione di veicoli a 2 ruote. La distribuzione europea è affidata a LML Italia che ne cura anche le linee guida strategiche, le attività di programmazione, i nuovi modelli, i piani di Marketing e di Vendita e non ultimo il centro post vendita e customer satisfaction. Le novità LML M.Y. 2011 sono le sequenti:
- Star I 125 cc, 151 cc e 200 cc
- Star Electric (Concept)
- Serie Speciali: Mat Series (4 T 125 cc, 150 cc, 151 cc), Star RS (4 T 125 cc e 151 cc), Star GT (2 T – 125 cc e 150 cc – 4 T 125 cc, 150 cc e 151 cc), Bicolor Vintage (4 T 125 cc e 151 cc), Star Art e Star Corsa
- Nuova Star 4 tempi 125 cc, 150 cc e 151 cc
- Restyling Star 2 tempi 125 cc e 150 cc
Star I 125 cc, 151 cc e 200 cc
Star I non è una semplice nuova gamma di Star, rispettosa dell’ambiente, parsimoniosa nei consumi e dotata di un motore nuovo a iniezione elettronica. La grande novità della gamma sarà il progetto della Star 200 cc, caratterizzato come di consueto dal cambio manuale, primo veicolo di LML con cilindrata maggiore di 151 cc, che rivoluzionerà il mercato degli appassionati degli scooter a marce grazie alle notevoli prestazioni motoristiche e all’ottima ciclistica che permetterà al guidatore di sfruttare al meglio uno scooter dalle alte prestazioni. La Star 200 sarà dotata di un potente motore monocilindrico orizzontale 4 tempi da circa 12 CV con velocità superiore ai 100 Km/h e sensazioni di guida uniche e irripetibili.
Star Electric (Concept)
Un nuovo concetto di Star ad emissioni zero. Quello esposto all’Eicma di Milano è un progetto tecnologico che sarà migliorato e implementato nel futuro. Sul sito LML Italia verrà creata una sezione dedicata alla Star Electric, dove sarà possibile lasciare commenti e suggerimenti sul nuovo mondo Electric.
Star Electric pesa oggi 115 kg ed è dotata di un motore da 1.6 Kw che garantisce un’autonomia di 72 Km ad una velocità massima di 45 Km/h. Il tempo di ricarica completa delle batterie al Li-Ion (Ioni di litio) è di 2.5 h. La vita delle batterie è di 700 cicli di ricarica.
Serie Speciali – Star Mat Series 4 T 125 cc, 150 cc e 151 cc
Nuova la serie Star Mat dedicata a coloro che vogliono qualcosa di esclusivo. Prodotto in tre cilindrate 125 cc, 150 cc e 151 cc e in tre colorazioni inedite grigio opaco, nero opaco e verde opaco. Monta di serie cupolino fumè, accessorio di tendenza che grazie alle dimensioni ridotte rende il mezzo stabile e la guida più sicura, cerchi cromati, molla dell’ammortizzatore e pinza del freno di colore rosso, forcella, mozzo anteriore, bordo dello scudo anteriore, cavalletto, cornici, griglia anteriore e leve di colore nero.
Serie Speciali – Star RS 4 T 125 cc e 151 cc
Esposta al Salone di milano anche la Star RS, dedicata a giovani che amano lo stile sportivo. Motore 4 tempi, consumi ridotti, attenzione all’ambiente, prezzo accessibile, Star RS è disponibile nelle cilindrate 125 cc e 151 cc in tre nuove colorazioni: bianco, verde e arancio. Note le caratteristiche: molla dell’ammortizzatore e pinza del freno di colore rosso, forcella, mozzo anteriore, bordo dello scudo anteriore, cavalletto, cornici, griglia anteriore e leve di colore nero matto.
Serie Speciali – Star GT
La versione Gran Turismo nasce dall’idea che l’accessorio non è semplicemente un elemento aggiuntivo, complementare, che per definizione spesso è marginale, superfluo, secondario, non importante. La Star GT con il miniparabrezza fumé e il portapacchi posteriore cromato è, infatti, un veicolo turistico unico nel suo genere, dall’aspetto vintage, comodo e ideale per lunghi viaggi. Star GT sarà disponibile nelle versioni 2 tempi e 4 tempi, di cilindrata 125, 150 e 151 cc, ad un prezzo molto vantaggioso.
Serie Speciali – Star Bicolor Vintage 4T 125 cc e 151 cc
Con un vero e proprio richiamo al passato, la Star bicolor vintage nella cilindrata 125 cc e 151 cc fa rivivere le emozioni di un tempo. Due colorazioni bicolore uniche: avorio e arancio e avorio e avocado. Monta il portapacchi anteriore e posteriore al fine di rendere il mezzo comodo e funzionale; il salva scocca in alluminio e la ruota bianca completano questo scooter dal carattere vintage.
Serie Speciali – Star Corsa
LML Italia ha deciso di entrare con la Star Corsa nell’universo degli appassionati delle corse e delle gare e di tutti coloro che concepiscono la guida su pista e nei circuiti come un vero e proprio stile di vita. La Star Corsa non è omologata ed è quindi utilizzabile solo su pista, performante, veloce, dallo spunto maggiore, decisamente più grintoso a tutti i regimi di rotazione. L’accelerazione nelle partenze e negli allunghi è più rapida e i sorpassi sono facilitati dalla maggiore ripresa e all’incremento della potenza massima. Adotta un gruppo termico Polini fuso in lega leggera d’alluminio con alesaggio di 60 mm incrementa la cilindrata a 165 cc. Il carburatore è un Mikuni diametro 22 mm con relativo collettore, l’impianto di scarico è alleggerito in acciaio. Per esaltare le prestazioni, dopo l’elaborazione motoristica, sono state ottimizzate le componenti ciclistiche: sospensioni pluriregolabili, disco freno flottante con profilo wave e pneumatici semi slick in mescola (soft anteriore e medium posteriore).
Serie Speciali – Star Art
Se passate dello stand non potrete fare a meno di notare la Star Art (prima immagine dell’articolo). Per chi vuole una Star unica e personale, è possibile, infatti, realizzare il proprio scooter secondo i propri gusti e le proprie scelte stilistiche. Presto sarà anche attivo un servizio on line che consentirà all’utente di configurare le varie combinazioni possibili. Una vera e propria scelta di esclusività e creatività. Infinite le personalizzazioni possibili anche su richiesta: dalla sella, alla scocca, dagli accessori, alle applicazioni di stickers, dalle combinazioni di colori, alla possibilità per le aziende di brandizzare lo scooter. Gli scooter LML possono essere equipaggiati con una vasta gamma di accessori originali pensati per migliorare l’estetica, la funzionalità ed il comfort.
Nuova Star 4 tempi 125 cc, 150 cc e 151 cc
La Star 4 tempi, con i motori 125 cc, 150 cc e novità assoluta di quest’anno, 151 cc., si posiziona tra i veicoli più ecologici al mondo grazie alle basse emissioni inquinanti e ai ridotti consumi percorrendo fino a 60 km con un litro di benzina. Lo stile retrò inconfondibile rende la Star un oggetto esclusivo, appagando l’occhio e l’animo di chiunque, grazie a qualità, classe, robustezza e all’inconfondibile piacere di guida col cambio manuale a 4 marce.
La Star 4 tempi è caratterizzata dalla ormai inconfondibile scocca/telaio. È stata ideata un’inedita struttura in tubi d’acciaio elettrosaldati che va a rafforzare la preesistente configurazione monoscocca, apportando le seguenti innovazioni: rigidità torsionale 700 volte superiore a un classico telaio monoscocca, tipico della 2 tempi; motore alloggiato in posizione centrale;
adozione di un supporto motore dotato di silent-block come collegamento telaio – motore; maggiore potenza frenante; nuova taratura delle sospensioni.
La nuova struttura migliora le caratteristiche di guida del veicolo, grazie ad una notevole stabilità, assenza di vibrazioni ed oscillazioni anomale, e garantisce comfort, sicurezza e piacere di guida senza modificare sostanzialmente l’estetica e lo stile. Il motore è un 4 tempi monocilindrico orizzontale monoalbero con due valvole, un sistema di raffreddamento ad aria forzata ed un cambio manuale a 4 marce con avviamento elettrico e a pedale; queste particolari caratteristiche rendono la guida fluida anche per i più inesperti in quanto il motore è dotato di una buona coppia anche a bassi regimi.
La Star 4 tempi con cilindrata 125 si presenta oggi sul mercato più veloce e scattante con una velocità pari a 83 Km/h, la Star 150 cc resta invariata nella sua motoristica scattante e lineare, mentre la Star 4 T 151 cc garantisce una guida ancora più fluida grazie a un motore del tutto rinnovato. Interamente progettato e realizzato da LML nelle tre motorizzazioni 125cc, 150cc e 151cc, il motore 4 tempi EURO 3 a bassa emissione di CO2 regala agli scooteristi il piacere di poter sfruttare e godere al massimo le prestazioni con bassi costi di manutenzione e consumi ridotti.
Ampia e variegata la nuova gamma colori per la versione 4 tempi; 4 le linee proposte che soddisfano i gusti e le personalità della propria clientela:
– Linea Classic: bianco, argento e nero metallizzato
– Linea Prestige: rosso metallizzato, grafite, oceano e nero gold
– Linea Vintage: avorio, avocado, arancio e giallo cab
– Linea Glamour: Lilla e Saint Tropez
Restyling Star 2 tempi 125 cc e 150 cc
Rinnovata anche la gamma Star 2 tempi. Con la gemella a 4 tempi, Star 2T resta tra i pochi scooter in circolazione con il cambio manuale, avviamento elettrico e a pedale, ruota di scorta, che però non disdegna le soluzioni più innovative applicate agli scooter, nel rispetto dell’ambiente e del contenimento dei consumi e dei costi di manutenzione. La nuova Star 2T si ripresenta al mercato delle due ruote con un look decisamente più attento ai particolari estetici, nel rispetto di uno stile sempre rigoroso ed elegante unito ad accorgimenti tecnici e ottime prestazioni. Il quadro della strumentazione cambia colore e da nero diventa bianco, dunque più chiaro e visibile. La scala della velocità è espressa sia in miglia che in kilometri.
Star 2T è dotata di un motore monocilindrico orizzontale 2 tempi, raffreddato ad aria forzata. Grandi prestazioni e bassi consumi. Il motore è stato reso euro 3 grazie al pacco lamellare ad induzione ed è disponibile nelle versioni 125 e 150 cc. Percorre fino a 35 km con 1 litro, con enorme contenimento delle emissioni inquinanti nell’atmosfera e ridotti costi di manutenzione. Scelta cromatica Star 2T:
Linea Classic: Bianco, Nero Metallizzato, Blu Metallizzato e Argento
Linea Vintage: Avorio, Avocado e Rosso
Linea Glamour: Lilla, Saint Tropez
Per maggiori informazioni e/o prezzi consultate il sito LML Italia.