Home Moto2: De Angelis con il Team Tasca nel 2014

Moto2: De Angelis con il Team Tasca nel 2014

Il sammarinese lascia il team NGM Forward Racing e firma con la squadra padovana, al suo esordio in Moto2 dopo una discreta stagione in Moto3.

Mancano ormai pochi giorni alla gara di Valencia, round conclusivo del Motomondiale 2013 e Alex De Angelis ha già annunciato i suoi progetti per la prossima stagione. Il sammarinese, classe 1984, attualmente 14° in Moto2 con il team NGM Forward Racing, lascerà la squadra per unirsi ai padovani del Team Tasca, che proprio nel 2014 esordiranno nella categoria.

De Angelis ha alle spalle una lunga carriera (esordio in 125 nel 1999) e sia nella ottavo di litro che nella 250 ha ottenuto ottimi risultati: vicecampione del mondo in 125 nel 2003, terzo in classifica finale per due anni consecutivi in 250, nel 2006 e 2007. Da segnalare poi il suo biennio 2008-09 in MotoGP, con un podio a Indianapolis nel 2009, alle spalle di Jorge Lorenzo.

Non è ancora stato stabilito quale moto schiererà il team, ma pare certo che De Angelis sarà l’unico pilota del Team Tasca in griglia di partenza:

“Il mio anno migliore in Moto2 è stato quello in cui sono stato l’unico pilota in squadra e il team Tasca, composto da persone di cui mi fido, mi ha offerto questa opportunità. Sono carico perché penso di avere una nuova possibilità di esprimermi ai massimi livelli.”

Enrico Tasca, Coordinatore del Team, ha dichiarato:

“Le scelte di oggi si ripercuotono sul campionato di domani ed è importante ponderare bene ogni decisione. Non ci sono dubbi sulla scelta di Alex, i risultati ottenuti lo indicano come un pilota di indubbio talento. Per dargli la possibilità di dimostrare il suo valore, dobbiamo fornirgli il mezzo giusto, che non è necessariamente quello che va forte oggi, ma quello che andrà forte domani.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →