La Suzuki VX800 con motore da motoslitta: un monomarcia da 180 CV [Video]

La tranquilla bicilindrica Suzuki degli anni 90 riceve una 'dose extra' di steroidi dall'americana Soper Customs e si trasforma in una belva assetata di asfalto.

La speciale 'one-off' di oggi è stata creata dall'americana Soper Customs, workshop con una certa tradizione nella realizzazione di moto-dragster (o drag-bikes), ma si tratta di un qualcosa di piuttosto particolare. Il proprietario e fondatore di Soper Customs, Mr.Brent Soper, disponeva di una vecchia Suzuki VX800 di cui non sapeva bene cosa farsene, mentre la sua dolce metà Tammy aveva una snow-mobile Arctic Cat ThunderCat 900 del 1995 che non utilizzava quasi mai, quindi perchè non fonderle in un nuovo ed unico mezzo capace di attirare l'attenzione di tutti gli appassionati del genere drag e custom?

Questa infatti è l'idea di partenza che ha generato questa Suzuki VX800 Two Stroke Drag Bike by Soper Customs, spinta dal possente motore 900cc prelevato dalla motoslitta di Tammy ed in grado di erogare qualcosa come 180 CV. Il che ha in pratica trasformato la placida VX800 in un mega scooter da 180CV, visto che non ci sono marce da salezionare: ci salti sopra e vai a tutto gas, punto.

Il trapianto del voluminoso motore Artic nell'esile corpo della VX ha naturalmente richiesto qualche intervento mirato allo scopo, ma sfortunato non disponiamo della lista completa degli interventi. Ad ogni modo, appare chiaro che l'esperienza di Soper Customs con le drag bikes è tornata utile per realizzare il pregevole forcellone in alluminio, e a giudicare dalle immagini si tratta di un lavoro davvero ben fatto. Se questo è indicatore della qualità del lavoro fatto, è sicuramente un buon segno. Vi piace la Suzuki VX800 Two Stroke Drag Bike? Beh, allora - se siete sufficientemente motivati - potrebbe essere davvero vostra, visto che al momento è all'asta su eBay per poco più di 3000 $. Non troppo a dire il vero, ma occorrerà sbrigarsi, perchè l'asta si chiuderà tra qualche giorno..

  • shares
  • Mail