La Harley-Davidson (elettrica...) di Batman

Scempio o opera d'arte? Difficile dirlo, ma sconsigliamo questo articolo a tutti gli appassionati "puristi" della casa di Milwaukee...

Tra i milioni di articoli curiosi, rari, preziosi e inutili che vengono messi in vendita su E-Bay, il più grande store on line al mondo, ci sono ovviamente anche migliaia e migliaia di moto, di cui alcune rasentano l'assurdo. La nostra attenzione è stata catturata da una Harley-Davidson V-Rod del 2002 customizzata e trasformata in una sorta di replica della moto di Batman. Partendo dal presupposto che preferiamo la MV-Agusta F4 utilizzata dal "vero" Batman, Chritian Bale, ne Il cavaliere oscuro, diamo atto che questa opera è sicuramente costata un mucchio di lavoro e che il concept alle spalle è notevole.

Specialmente per una particolarità che lascerà esterrefatti (per usare un eufemismo) tutti gli appassionati di Harley: il classico bicilindrico, simbolo della casa di Milwaukee è stato sostituito da un motore elettrico, in grado di erogare 65 cavalli, alimentato da ben otto batterie AGM.

Il suo creatore non ha badato a spese, installando qualche optional veramente interessante e peculiare: il più eccentrico è sicuramente il lanciafiamme funzionante che potete ammirare in azione nel video girato dal proprietario, oltre a un irrinunciabile cannoncino. Le armi non sono incluse nel prezzo (la base d'asta parte da 27 mila dollari), ma sono acquistabili a parte. Se siete interessati a fare un offerta per avere, finalmente, la vostra moto lanciafiamme, cliccate qui.

  • shares
  • Mail