Nolan presenta un casco speciale per festeggiare i 20 di carriera di Carlos Checa

L'azienda bergamasca celebra i due decenni di successi del "neopensionato" pilota spagnolo con un edizione speciale dell'X-802R Ultra Carbon che verrà esposto alla prossima Eicma.

Nolan X-802R Carlos Checa Special Edition 2013

Da oltre quarant'anni Nolan, azienda bergamasca fondata da Lander Nocchi nel '72, supporta campioni delle due ruote del calibro di Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Marco Melandri e Carlos Checa, Campione del Mondo SBK 2011, che lo scorso week end ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dalle corse dopo due decenni di attività.

Checa è testimonial di Nolan fin dai tempi della 250 e insieme hanno condiviso vent'anni di gare e vittorie, dalla 500 alla MotoGP, fino all'ultima avventura in Superbike. Il marchio di Brambate ha così deciso di omaggiare uno dei suoi campioni più rappresentativi dedicandogli una versione speciale del nuovo modello X-802R Ultra Carbon (nelle immagini in basso), che gli è stato consegnato nei paddock di Jerez, dove un emozionato Checa ha dato l'annuncio del suo ritiro.

Nolan X-802R Carlos Checa Special Edition 2013
Nolan X-802R Carlos Checa Special Edition 2013
Nolan X-802R Carlos Checa Special Edition 2013
Nolan X-802R Carlos Checa Special Edition 2013
Nolan X-802R Carlos Checa Special Edition 2013

Il nuovo casco verrà esposto allo stand Nolan durante la prossima edizione di EICMA e Alberto Vergani, Presidente di Nolangroup, ha così celebrato il rapporto tra l'azienda e il pilota spagnolo:

“Carlos Checa è stato testimonial Nolangroup fin dagli inizi della sua carriera sportiva. Abbiamo condiviso con lui centinaia di emozioni dalla 250, alla MotoGP, fino alla conquista del Titolo Mondiale inSuperbike nel 2011. Per noi è come uno di famiglia ed inserire in collezione un casco che rappresentasse tutta la sua carriera è stato un gesto più che naturale”.

Entusiasta "El Torito", che ha apprezzato la riedizione della sua grafica storica, con mappamondo e il nome di tutti i circuiti dove ha corso in questi anni:

“Vorrei ringraziare Nolangroup per questo casco veramente speciale che coincide con il ventesimo anniversario della mia partecipazione al Campionato del Mondo. Mantenendo la grafica del mappamondo, che riflette la mia carriera sportiva, abbiamo evidenziato tutti i circuiti sui quali ho gareggiato e altri dettagli che lo legano, a mio parere, al mondo delle corse".

  • shares
  • Mail