Aprilia Racing e Amref insieme nel Mondiale Superbike

AMREFIl penultimo round del Mondiale Superbike 2010 in priogramma il prossimo week end ad Imola darà in via ad una importante iniziativa che lega Aprilia Racing ed AMREF. Aprilia Racing ed il Gruppo Piaggio hanno deciso di ospitare il logo di AMREF sulle carene delle RSV4 impegnate in SBK con Max Biaggi e Leon Camier. Con questa collaborazione, Aprilia Racing intende contribuire a far conoscere ed apprezzare l’operato della fondazione.

L’AMREF - African Medical and Research Foundation è la principale organizzazione sanitaria no-profit del continente africano. Nata a Nairobi nel 1957 per iniziativa di tre chirurghi, oggi impiega in Africa oltre 800 persone (per il 97% africani) e gestisce circa 140 progetti di sviluppo sanitario in Etiopia, Kenya, Sudafrica, Sudan Tanzania e Uganda, con il coinvolgimento attivo delle comunità, del personale e dei sistemi sanitari locali.

In mezzo secolo di attività, AMREF ha soccorso, curato e istruito milioni di persone. Quasi il 90 per cento dei fondi raccolti da AMREF Italia provengono dal sostegno di privati cittadini, da eventi e manifestazioni e da collaborazioni con aziende selezionate. I sostenitori di AMREF Italia sono oltre 120mila e tra di loro figurano anche noti personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: